Yale amplia la gamma di trattori

Yale Europe Materials Handling amplia la propria gamma di trattori con due nuovi modelli con maggiore capacità di traino. I trattori Yale® MT70, a tre ruote, e MT80, a quattro ruote, sono ideali sia per le applicazioni intensive dell’industria automobilistica, che in tutti i contesti produttivi in cui si applicano le soluzioni “just-in-sequence” (JIS) e “just-in-time” (JIT).

Con capacità di traino rispettivamente di 7000 kg e 8000 kg, i trattori Yale MT70 e MT80 con operatore a bordo agevolano le operazioni di trasporto dei materiali alle linee di produzione, sono ideali per operazioni di approvvigionamento delle linee o per le applicazioni in cui i trattori devono operare all’interno e all’esterno degli stabilimenti.

I nuovi trattori si aggiungono ai collaudati modelli M050-70T con operatore in piedi e sono pienamente compatibili con il sistema modulare a rimorchi Yale®. Il completamento della gamma fa sì che Yale offra ora versioni di trattori con operatore sia in piedi che seduto.

“I nuovi modelli di trattori sono ideali per i servizi di spola ‘milk run’ della logistica”, ha affermato Tracy Brooks, Responsabile del settore Automotive per Yale. “Questi trattori possono trainare a rimorchio più carrelli, consegnando nuovi kit agli operatori delle linee di produzione e recuperando nel contempo i contenitori vuoti. Abbinando il sistema a rimorchi Yale, i clienti possono scegliere la soluzione più rispondente alle proprie esigenze di approvvigionamento delle linee.”

Quando utilizzati per trasferimenti tra l’interno e l’esterno degli edifici, questi trattori possono essere equipaggiati con una cabina di acciaio. Il modello a tre ruote MT70 è disponibile con porte avvolgibili in PVC per usi esterni e presenta eccezionali caratteristiche di manovrabilità. Il modello a quattro ruote MT80, che si caratterizza per la grande stabilità anche sulle superfici più irregolari, è disponibile nella versione con cabina e porte incernierate provviste di serratura. Per questi modelli tra le soluzioni Yale incentrate sull’ergonomia figurano un singolo gradino, per l’accesso facilitato al mezzo e un confortevole sedile ammortizzato.

Entrambi i modelli sono consegnati completamente predisposti per operare con il sistema di telematica Yale Vision, soluzione che ne semplifica l’installazione per i clienti che scelgono di montare in retrofit questo sistema. Il sistema Yale Vision ottimizza la gestione degli asset basata su Web da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Questo significa che possono essere facilmente acquisiti e analizzati i dati relativi alle prestazioni della flotta, alle prestazioni dell’operatore e all’efficienza del carrello.

“Il nostro approccio allo sviluppo dei prodotti è basato su un processo formale di consultazione con i clienti. L’introduzione di questi due nuovi trattori ne è un esempio” conclude Tracy.

Per ulteriori informazioni sulla gamma di attrezzature per la movimentazione di materiali Yale visitate il sito www.yale.com.