WDE MASPELL sceglie INtono per presentare TV4NEWOOD

Immagine coordinata, pubbliche relazioni e convocazione conferenza stampa per i media di settore. Un pacchetto completo quello che Intono Comunicazione, ha messo in campo per WDE Maspell e il pool di imprese e centri di ricerca coinvolti nel progetto europeo Tv4Newood.

Con brevissimo preavviso i professionisti degli eventi di Intono hanno curato a 360° l’organizzazione della conferenza stampa e la comunicazione del progetto per VacWood e Tv4NewWood, presentati a Xylexpo (la più importante fiera Italiana del settore legno) a Milano dal 25 al 28 maggio, con una nuova immagine coordinata completa di brochure, press kit per la stampa, vele grafiche e copertura sui social aziendali e sotto forma di ufficio stampa tradizionale, che in coerenza con il respiro internazionale del progetto ha toccato i media nazionali ed esteri.

VacWood® è infatti un legno migliorato nelle sue caratteristiche fisiche, una soluzione finanziata dalla Commissione Europea, della cui disseminazione si è occupata INtono, la unit ha curato l’organizzazione logistica dell’evento per la stampa. Intono entra così in questo particolare segmento della comunicazione, tipica dei progetti EU. La disseminazione, infatti,  mette al centro la valorizzazione dei risultati sotto il profilo dell’innovazione sociale, industriale ed economica, e Tv4Newood è finanziato proprio per le sue doti che spaziano dall’etica green all’innovazione industriale.

VacWood è infatti i risultato di un particolare trattamento, il Termovuoto, che permette di trasformare legno autoctono europeo ritenuto di qualità medio bassa, in un prodotto di fascia alta, dalle caratteristiche simili ai legni tropicali. Un prodotto che, grazie al trattamento privo di composti chimici e all’uso di legno coltivato localmente, permette un considerevole vantaggio competitivo all’industria del legno, nautica, d’arredo e presto anche strutturale, grazie a un materiale dai costi contenuti, totalmente biodegradabile, che non ha causato alcuna deforestazione in paesi lontani.