Oltre 40 squadratrici a secco BMR nel mondo

Oltre 40 le unità di squadratrici a secco già vendute da BMR nel mondo

In Italia e all’estero BMR consolida la sua posizione di leader nella produzione di tecnologia per la squadratura a secco di monoporosa e gres porcellanato

Bilancio positivo quello del primo semestre 2015 di BMR che vede a oggi vendute in Italia e all’estero quasi 50 macchine per la squadratura a secco sia di materiali in monoporosa sia in gres porcellanato, molte delle quali anche già consegnate e operative.

Un dato importante per BMR che conferma l’alta capacità produttiva realmente testata su tutti i più importanti mercati internazionali, in particolar modo in Europa e nelle Americhe, e la grande spinta di rinnovamento che ha permesso all’azienda di svilupparsi e di porsi quale riferimento di settore in tutto il Mondo.

Presentata ufficialmente in occasione di Tecnargilla 2012, Squadra Dry è stata la prima macchina dedicata alla squadratura di materiali in monoporosa e bicottura realizzata con tecnologia a secco, rigorosamente made in Italy, in grado di garantire le stesse prestazioni della versione a umido. Squadra Dry rappresenta un’evoluzione importante per il settore ceramico poiché ha consentito, grazie all’utilizzo di utensili diamantati senza raffreddamento ad acqua, un totale risparmio idrico ed economico, rimuovendo una fase complementare del processo tradizionale di rettifica delle piastrelle di costo quasi paritetico rispetto alla rettifica stessa. La Squadratrice a secco, infatti, non necessita di fondazioni e di elementi per l’asciugatura delle piastrelle; inoltre, la sua maggior durata di vita rispetto alla versione a umido e la conseguente inferiore necessità di sostituzione dei ricambi, così come la realizzazione del riciclo di materiale asportato, garantiscono ulteriormente minori costi di gestione con la stessa qualità di prodotto.

Insignita di numerosi riconoscimenti per le sue qualità tecniche ed ecologiche, Squadra Dry ha riscosso ottimi consensi presso i principali produttori di ceramica di tutto il mondo.

I continui investimenti in Ricerca&Sviluppo, la professionalità di un team sempre attento a intercettare e rispondere alle esigenze di mercato e il forte spirito innovativo di BMR hanno portato a una nuova evoluzione della tecnologia green-oriented e alla conseguente nascita di Top Squadra Dry, tra i fiori all’occhiello esposti in occasione dell’ultima edizione di Tecnargilla 2014.

Top Squadra Dry è la soluzione proposta dall’azienda di Scandiano per applicare il processo di squadratura a secco anche su superfici in gres porcellanato.

Come per la monoporosa, il principio di rettifica a secco del porcellanato fa riferimento alla polverizzazione della materia prima asportata ed agisce con appositi utensili e 12 calibratori.

Con queste tecnologie, BMR propone alla propria clientela una consulenza e un’offerta completa per il fine linea per la produzione ceramica che, alla squadratura, integra le migliori soluzioni in fatto di levigatura, lappatura, lucidatura, taglio-spacco e trattamenti.

Tutto rigorosamente made in Italy.