Dealers meeting di Yale Italia 2013

Per il dealers Meeting Italia 2013 di Yale, INtono si è occupata dell’individuazione della location, dei viaggi e dei trasferimenti da e per l’aeroporto, dell’organizzazione delle facilities dedicate al convegno e alle presentazioni.

Due giorni di evento, per ospiti che arrivano dalla Sicilia al Piemonte, con la necessità quindi di trovare una location che fosse comodamente raggiungibile da qualsiasi mezzo di trasporto. Lo staff  Yale, inoltre, proveniva da diverse sedi d’Europa (Francia, Gran Bretagna, Germania). Pisa è stata scelta anche per le atmosfere che offre grazie alla grande riconoscibilità internazionale come meta turistica e culturale. All’interno della residenza estiva dei Lorena – adibita a hotel e SPA di lusso – si è tenuto il meeting. La mattina del primo giorno è stata dedicata all’accoglienza ospiti, con un light lunch e l’inizio dei lavori.

A seguire, attività di team building a sorpresa: gara di go kart e poi cena in un ristorante tipico toscano, completamente riservato agli ospiti. Atmosfera distensiva e cordiale, sana competizione, tanto divertimento sono state le caratteristiche della giornata: l’attività è perfettamente riuscita perché ha contribuito a smussare le rivalità e a creato alleanze. La cena è stata informale, in linea con il clima disteso e gioviale della serata. Il secondo giorno ha visto il proseguo dei lavori prima del pranzo di saluto. E’ stato il momento per fare il punto sul mercato, sui nuovi prodotti, sulle strategie commerciali, i servizi pre e post vendita e un confronto aperto sulle problematiche e le opportunità del mercato italiano.