Clerkenwell Design Week 2017 INtono a Londra con Caesar

Clerkenwell Design Week 2017 INtono a Londra con Caesar

Per il secondo anno consecutivo Urban Lab di Ceramiche Caesar ha partecipato alla Clerkenwell Design Week 2017 di Londra, proponendo un programma interattivo che coinvolgesse i visitatori nella filosofia di ricerca e di studio di nuovi trend nel campo della moda, dell’architettura, delle arti visive. Nello specifico, le attività proposte hanno riguardato:

  • Presentazione europea delle nuove collezioni Anima Select e Fhttp://www.clerkenwelldesignweek.comabula;
  • Introduzione al Cross Design Magazine 2016/2017 e conseguente promozione del Cross Design Contest 2017;
  • Introduzione alla sperimentazione ceramica tramite oggetti d’arredo realizzati con materiali Caesar;
  • Street Art Live Performance: realizzazione di 3 opere d’arte urbana su tre lastre 120x120cm, ispirate ai 3 trend del Cross Design Magazine;
  • Ice Cream Cab: voucher dedicato offerto ai visitatori per usufruire di un gelato servito da un tradizionale taxi londinese nel piazzale dello showroom;
  • Food Court: servizio di catering offerto dalla cucina italiana/modenese di Manitoba Tigella.

Nei mesi precedenti la CDW, INtono ha affiancato Caesar nell’attività di media plan, individuando le migliori opportunità di investimento sulla stampa locale londinese.

Inoltre, l’agenzia ha strettamente collaborato con l’ufficio stampa di CDW fornendo le informazioni aggiornate e le modulistiche necessarie per inserire Caesar nel programma di attività ufficiali, e nella comunicazione online dello staff.

INtono ha ideato e curato il concept e il naming dell’evento (“Beyond Tile” experience), declinandolo su strumenti grafici quali: flyer, shopper, inviti digitali e cartacei, inviti press, totem introduttivo, vetrofanie, grafiche segnaletiche delle postazioni, segnaletica a terra, comunicazione testuale e visiva dentro e fuori lo showroom.

Per quanto riguarda l’attività di ufficio stampa, INtono ha curato in particolar modo le relazioni con la stampa inglese e italiana prima, durante e dopo l’evento, impostando una base relazionale su cui impostare future attività di comunicazione, relazione media e collaborazioni con stampa di settore e associazioni.

INtono ha supportato Ceramiche Caesar nella creazione e confezionamento del press kit dedicato con informazioni dettagliate sulle attività e sui prodotti, nella distribuzione fisica dello stesso, nelle attività di save the date precedenti la design week e di follow up posteriori.

Relativamente alle attività di intrattenimento, INtono ha individuato, selezionato e intrattenuto i rapporti con il fornitore Graffiti Life per la realizzazione delle performance live di street art nelle 3 giornate e dei cadeaux personalizzati per la stampa.

Durante la presenza a Londra, INtono ha fornito supporto continuo all’interno dello showroom, con attività di segreteria, accoglienza e accompagnamento nei diversi corner di Urban Lab.