Intono la consulenza grafica di BMR

BMR si affida ad Intono anche per la consulenza grafica relativa allo sviluppo degli strumenti marketing. Advertising che per la filosofia di BMR hanno l’obiettivo primario di rappresentare l’anima aziendale. Un’impresa solida e sobria che da oltre 40 anni è attiva nel settore nelle tecnologie per il fine linea per la produzione di piastrelle ceramiche, che genera il 45% del suo fatturato dal distretto ceramico italiano e annovera tra le sue principali referenze i maggiori gruppi ceramici italiani e internazionali, soprattutto nei mercati della Russia, del Brasile e del Far East asiatico. Importanti traguardi tecnologici che l’hanno posta quale riferimento nella finitura ceramica.

Intono, attraverso una consulenza grafica e uno studio fianco a fianco all’azienda, ha dunque rappresentato tutte le caratteristiche BMR nello sviluppo dei principali strumenti di marketing, quali il catalogo e le brochure commerciali. Ma ha anche tradotto in grafica le peculiarità tecnologiche: lappatura, squadratura e trattamento sono infatti gli argomenti delle campagne pubblicitarie sviluppate con sempre maggiore intensità negli ultimi anni.

Le pagine pubblicitarie vengono aggiornate periodicamente in occasione della principale fiera di settore e quest’anno hanno avuto uno sviluppo su tre temi principali rappresentati da elementi evocativi. Una prima campagna ha teso primariamente ad esaltare il grande valore nella squadratura, una seconda, centrata sulla lappatura vuole dimostrare come questo procedimento possa fare la differenza, dimostrandosi quindi un valore aggiunto alle superfici, capaci quindi di superare la realtà.

Una terza creatività è di stampo più istituzionale e intende evidenziare l’eccellenza di BMR nel suo settore attraverso un riadattamento del simbolo che da secoli rappresenta l’evento che racchiude i migliori al mondo: i cerchi olimpici. Una declinazione che li vede però quandrati, come il prodotto ceramico protagonista delle lavorazioni dell’azienda.