Il progetto del mese di Caesar a Brno: Essens

Con alle spalle una tradizione millenaria e casa di quasi 400.000 abitanti, Brno è la seconda città della Repubblica Ceca dopo Praga. Caratterizzata da una vivacità culturale e giovanile che la rendono un’interessante meta turistica, la realtà ceca è sede di numerose attrazioni quali musei, teatri e monumenti e si distingue sullo scenario nazionale per la presenza di numerose aziende di fama mondiale, tanto da guadagnarsi, negli anni, l’appellativo di “Manchester ceca”.

Tra queste anche Essens, una delle aziende di Network Marketing più dinamiche d’Europa operante nel campo dei prodotti cosmetici e di integratori alimentari. Costituitasi nel 2011 e presentatasi al mercato nello stesso anno con una linea esclusiva di profumi di altissima qualità, la società ceca ha aperto all’inizio del 2016 una nuova sede, moderna ed elegante, punto di riferimento per tutto il mercato europeo.

Studiato e realizzato dallo studio di architetti A77 Architekti, il progetto di costruzione e arredamento del nuovo stabilimento ha incluso, sin dalle sue prime fasi, la qualità tecnica ed estetica del grès porcellanato a firma Caesar, destinato alla posa in diversi ambienti, dalla reception ai corridoi, passando per l’area ristoro e le scale di accesso ai piani superiori.

 

In particolare, è stato scelto il grès porcellanato effetto marmo Anima, risultato ideale per vestire gli spazi con carattere e raffinatezza. Posato in formato 60×60 cm e nella colorazione Graphite – marmo nero attraversato da impercettibili venature bianche -, la collezione dell’azienda di Fiorano Modenese ha arricchito ulteriormente gli ambienti con la tinta Statuario Venato nel formato 30×60 cm, un bianco attraversato da venature grigie che, grazie alla sua brillantezza, garantisce lusso estetico agli ambienti.