Il made in Italy di Edimax e Astor a Expo Revestir

IL MADE IN ITALY DI EDIMAX ED ASTOR A EXPO REVESTIR 2014

L’eleganza e l’innovazione in mostra al Salone brasiliano

La qualità estetica e tecnologica di Edimax ed Astor saranno tra i protagonisti di Expo Revestir, la fiera di riferimento del Sud America per il settore dell’architettura e delle finiture d’interni che si svolgerà presso il Transamerica Expo Center di San Paolo (Brasile) dall’11 al 14 marzo 2014.

L’azienda ceramica di Solignano (Modena), presente al Salone con la collettiva ICE, propone le sue collezioni per offrire ad architetti, designer e professionisti del settore soluzioni ceramiche innovative in grado di coniugare stile e funzionalità, garantendo il valore e l’esclusività del gres porcellanato made in Italy firmato Edimax e Astor.

L’ispirazione alle diverse sfaccettature della natura è il tema dominante delle serie presenti a Expo Revestir: con Wood_Ker, Instone, Sands, Arkesia e Select di Edimax interpreta in chiave contemporanea le caratteristiche tradizionali di legni e pietre.

Wood_ker disegna lo spazio con colori naturali, arricchendo gli ambienti indoor e outdoor con la personalità di un formato importante e con nodi e venature riproposti in chiave moderna.

È la profondità della materia il tratto saliente di Instone, il gres porcellanato dai colori caldi e avvolgenti che rende le superfici protagoniste del progetto d’arredo.

L’eleganza delle textures e le differenze tra le varie lastre enfatizzano il richiamo alla pietra naturale di Sands, progetto multiformato e multigrafico che valorizza con eleganza i grandi spazi abitativi.

Arkesia è un progetto completo in gres porcellanato smaltato, distillato in tre colori moderni, che si ispira alle ardesie interpretandone il rigore e l’essenzialità, per arredare una nuova idea di spazio dal design contemporaneo.

Sobria ed esclusiva, Select veste con le sue quattro calde nuances ambienti moderni e rigorosamente eco-chic, portando una nuova interpretazione del legno vissuto in chiave ceramica.

Giovane e dinamico è l’aspetto delle collezioni Astor, naturali definizioni della ceramica che diventa protagonista dell’arredamento residenziale e commerciale.

Planks reinterpreta con accuratezza e minuzia le assi piallate a mano, facendo emergere nella ceramica i dettagli di venature e superfici morbide e irregolari.

Il valore del tempo viene enfatizzato in chiave moderna da Boards, il gres porcellanato che unisce natura e tecnologia per dare vita ad un progetto attuale.

Le grafiche e le tonalità naturali di Quarry si ispirano alla variegata bellezza delle pietre di cava: venate, brecciate, con tracce di grani e sedimenti, Quarry è la più attuale espressione tecnologica ed estetica del gres porcellanato smaltato.

In Brasile, le collezioni Edimax e Astor saranno presenti presso Edificios Italia www.edificiositalia.com, società brasiliana con sede a Campinas-San Paolo, frutto della collaborazione tra l’azienda ceramica di Solignano e l’architetto italiano Alberto Da Lio.

Edificios Italia, la cui inaugurazione è prevista per l’inizio del 2014, si pone come magazzino e punto di riferimento per il mercato sudamericano più esigente, offrendo un servizio puntuale e una consulenza qualificata.

ASTOR_Quarry grey