Cerform sfida la disoccupazione giovanile

Cerform sfida la disoccupazione giovanile

Cerform affianca tre comuni del distretto ceramico nelle azioni di avvicinamento tra giovani e aziende del territorio

I giovani e le loro competenze rappresentano un fattore determinante per il dinamismo sociale ed economico del territorio e Cerform, insieme ai comuni di Sassuolo, Fiorano e Formigine sfida la disoccupazione giovanile con la realizzazione del Patto per il Lavoro.

Istituzioni locali e parti sociali si stanno impegnando a fondo, infatti, per realizzare strategie e azioni capaci di generare occupazione, con lo sguardo rivolto in particolare verso i giovani dai 18 ai 29 anni.

Cerform sostiene le tre Amministrazioni comunali che hanno scelto di investire nel futuro dei giovani attraverso diverse modalità finalizzate all’esperienza lavorativa. L’obiettivo è avvicinare ragazzi e lavoro, per far conoscere alle aziende le risorse del territorio e dare ai giovani un’opportunità di inserimento formativo temporaneo nel mondo del lavoro. Saranno circa cinquanta i ragazzi coinvolti nei progetti alcuni dei quali già attivi, altri in fase di realizzazione.

I Comuni di Sassuolo, Fiorano e Formigine sono i primi protagonisti di questo articolato Patto per il Lavoro. La volontà è porsi come intermediari tra le esigenze delle aziende e i bisogni dei ragazzi nelle prime esperienze di approccio al lavoro, rendendoli più consapevoli come futuri lavoratori circa i propri diritti e capacità, sviluppando un approccio proattivo, un forte senso di responsabilità e massima attenzione alle necessità delle aziende.

SalvaSalva

Intono Srl