Cross Design Magazine 2017: continua la ricerca di tendenze e stili di Ceramiche Caesar

Dopo il successo dello scorso anno, torna la ricerca di tendenze e stili architettonici frutto di sinergie tra couture, arte visiva, tradizione manifatturiera e materiali.

 

Fiorano Modenese | Maggio 2017. Anche quest’anno Ceramiche Caesar conferma la propria attenzione verso le nuove tendenze d’arredo con la pubblicazione del magazine Cross_Design 2016 / 2017, uno strumento d’accompagnamento e di guida nella progettazione per architetti, designer e professionisti del settore.

La rivista Cross_Design Magazine nasce da un meticoloso lavoro di “trend research” proiettato sullo scenario 2017 che ha preso in considerazione svariati settori quali la moda, l’arte visiva, gli eventi culturali di spicco nelle principali città internazionali, ma anche la tradizione manifatturiera, i materiali grezzi e la storia architettonica, partendo dal ricco Barocco e passando per gli eclettici anni ’70. Scopo della ricerca: la reinterpretazione di questi spunti in tre principali filoni secondo i canoni estetici e tecnologici del grès porcellanato made in Italy di Caesar.

REVERB, PEACEFUL e RISE: questi i tre trend proposti dall’Azienda per tracciare la rotta stilistica dell’architettura e dell’interior design. I curatori del magazine hanno descritto nel dettaglio le tre tendenze rappresentandole con moodboard di materiali, texture, grafiche e gamme cromatiche, completate con una serie di ambienti  in cui vengono valorizzate le ispirazioni e la vasta gamma di collezioni in grès porcellanato che Ceramiche Caesar sfoggia nel proprio portfolio.

I prodotti di Caesar sono il frutto di un’importante filosofia aziendale basata sulla “Cultura della materia” che unisce l’imprescindibile valore tecnologico del grès porcellanato all’anima creativa ed estetica dei laboratori interni di ricerca, che plasmano ogni collezione al servizio della progettazione. Caesar attraverso il nuovo Cross_Design Magazine, si rivolge a un target versatile e cosmopolita per raccontare la ceramica e l’italianità con un linguaggio internazionale e immediato, per instaurare un dialogo propositivo con designers e progettisti e dare slancio alla loro vena creativa.

 Per maggiori informazioni su Caesar visita il sito www.caesar.it