Quando il telefono ti tradisce

Malvivente fermato dalle guardie giurate mentre si ferma a recuperare il cellulare

Quanto conta il proprio cellulare? Quante informazioni contiene? A cosa siamo disposti a rinunciare pur di non perderlo? A nulla, si potrebbe dire, quando pur di non abbandonarlo ci si ferma per raccoglierlo, mentre si sta compiendo un furto.

Questa infatti è stata la situazione che si è creata questa notte mentre un malvivente ha fatto scattare l’allarme della Scuola Primaria Jean Piaget, in via Arno a Bologna.

L’effrazione ha immediatamente attivato il pronto intervento delle pattuglie La Patria, che giunte in pochi minuti sul posto hanno subito notato un uomo aggirarsi nel cantiere della scuola. Il malvivente alla vista delle guardie giurate si è allontanato di corsa sconfinando nella Scuola Materna Deledda a fianco, ma nel tentativo di fuga ha perso il telefono e si è fermato per recuperarlo.

Decisione azzardata? Perderlo avrebbe significato un riconoscimento, poiché le Forze dell’Ordine sarebbero risalite non solo al proprietario, ma anche ai complici. Fermandosi a recuperarlo però è stato raggiunto dai vigilantes, che lo hanno poi consegnato al 113.

Dopo il fermo dell’uomo è stato accertato il tentativo di furto di alcuni materiali dal cantiere e le indagini sono ancora nelle mani delle Forze dell’Ordine.