Obiettivo lavoro e sicurezza con Cerform

Obiettivo lavoro e sicurezza: tutti in regola con la normativa?

 Dal 26 aprile avranno inizio i corsi di formazione per Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione Datori di Lavoro per aziende ad alto, medio e basso rischio lavorativo.

Sassuolo, 13 aprile 2016 – Dal 26 aprile i Datori di Lavoro che vogliano ricoprire il ruolo di Responsabile Sicurezza per la propria azienda possono usufruire del corso Cerform rivolto ad aziende a basso, medio e alto rischio. I corsi, rispettivamente di 16, 32 e 48 ore, si svolgeranno nella sede Cerform di Sassuolo (Modena) in via Tien An Men 4.

Come stabilisce la normativa vigente (D.Lgs. 81/2008), all’interno di ogni azienda è obbligatoria la figura di un Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) che possieda capacità e requisiti adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e gestisca inoltre tutto il sistema prevenzione. La funzione di RSPP può essere esercitata anche dal Datore di Lavoro stesso, se si tratta di aziende artigiane o industriali con un massimo di 30 lavoratori, o fino a 200 dipendenti per aziende operanti nei servizi. In riferimento alle normative, il Responsabile deve anche essere in grado di sviluppare capacità analitiche (formazione per l’individuazione dei rischi), progettuali (formazione per la riduzione o l’eliminazione dei rischi), decisionali (scelta di interventi preventivi adeguati).

Per condizione di partecipazione, quota d’iscrizione e informazioni aggiuntive le aziende possono mettersi in contatto con:

Giovanni Negri negri.g@cerform.it Tel. 0536 999811

Ilaria Ciamaroni ciamaroni.i@cerform.it. Tel. 0536 999811

Gennaro Schettino schettino.g@cerform.it Tel. 0536999813