Individuare la soluzione finanziaria giusta per le vostre attrezzature di movimentazione dei materiali

“Il metodo di acquisizione delle attrezzature di movimentazione dei materiali può rappresentare una decisione importante per qualsiasi azienda. I clienti spesso si concentrano sulla qualità costruttiva e sulle caratteristiche dei prodotti, mentre qui in Yale® li stimoliamo a prendere in considerazione un panorama più ampio. Il supporto personalizzato del concessionario Yale garantisce che l’intero pacchetto sia adatto per la loro specifica applicazione e situazione, compresa la modalità di finanziamento del veicolo o della flotta”.

Tim Cady, Direttore di Yale Financial Services

Le attrezzature di movimentazione materiali possono essere acquistate con una serie di opzioni di rimborso, prese in leasing per un certo numero di anni o noleggiate a breve termine da 90 giorni fino a 12 mesi attraverso la rete di concessionari Yale.

I vantaggi e gli svantaggi di ciascuna opzione sono complessi e spesso dipendono da una serie di fattori, quali le politiche, le procedure e le dimensioni dell’azienda. È per questo che Yale consiglia di richiedere consulenza professionale: informazioni su tipi di prodotti, ambiente di lavoro e quantità di veicoli ordinati vengono prese in considerazione al momento di stilare l’offerta da parte della società di servizi finanziari.

Tim prosegue, “In Yale, sono inizialmente i concessionari a consultare il team di Yale Financial Services, in collaborazione con i nostri partner finanziari, offrendo un supporto e un’assistenza professionali dall’inizio alla fine del ciclo di leasing. Yale si impegna nell’assistenza a lungo termine dei suoi clienti e con la grande esperienza nel settore offre soluzioni finanziarie per carrelli nuovi e usati per soddisfare le diverse disponibilità di budget con una gamma di piani finanziari personalizzati”.

La maggior parte dei contratti hanno durate che vanno dai due ai sette anni, con maggiori richieste per quello quinquennale. I programmi di rimborso e i tipi di contratto sono flessibili, questo significa che il concessionario può interagire con i suoi clienti per mettere a punto la selezione di prodotti e il programma di rimborso più adatto alle loro specifiche esigenze. Le soluzioni finanziarie offerte possono comprendere profili di noleggio personalizzati per soddisfare i fabbisogni di liquidità dei clienti o pacchetti di noleggio comprensivi di manutenzione.

Questa determinazione nell’individuare la migliore soluzione disponibile è stata apprezzata da José Manuel, della Hispania de Manutención in Spagna, che ha dichiarato, “Ho molto apprezzato il duro lavoro svolto da Yale Financial Services e dal suo partner finanziario DLL. La loro attenzione all’aspetto commerciale ed energia sono gli elementi chiave che fanno la differenza al momento di formulare soluzioni complesse e distinguersi in un mercato così competitivo”.

David McIntyre, Yale Business Services Manager, ha aggiunto, “I clienti Yale si aspettano un’esauriente gamma di prodotti e servizi. Il pacchetto di servizi finanziari e la garanzia del finanziamento del progetto tramite Yale Financial Services è stato uno degli elementi chiave che hanno consentito a Yale CZ di concludere un contratto a lungo termine con Skylog s.r.o., per la fornitura di attrezzature di movimentazione dei materiali, scaffalature e altre attrezzature da impiegare a magazzino.” Come ha dichiarato Mr. Krejci di Skylog, “Uno dei fattori chiave nella decisione finale di sottoscrivere un contratto con Yale CZ è stata l’offerta di servizi finanziari che ha soddisfatto le nostre specifiche esigenze. Efficaci ed efficienti trattative con il rappresentante di UniCredit, il partner di Yale Financial Services per la Repubblica Ceca hanno portato ad un effettivo vantaggio”.

Yale e i suoi concessionari resteranno a disposizione per l’intero contratto per fornire interventi di riparazione e manutenzione per i suoi prodotti, garantendo così ai suoi clienti un servizio professionale e affidabile per l’intera durata del contratto.

Per maggiori informazioni su Yale Financial Services, visitare il sito www.yale.com