Emilia Romagna è turismo

Emilia Romagna è turismo

Emilia Romagna è turismo: con gli esperti Cerform il corso di preparazione per sostenere l’esame di Guida Turistica

 Il corso si svolgerà il 9 e 10 giugno a Sassuolo con la docenza di esperti d’arte e guide turistiche professioniste.

Sassuolo, giugno 2016 – Continua l’offerta formativa Cerform per il mondo delle professioni turistiche, la cui richiesta è ormai consolidata, con il corso di preparazione per sostenere l’esame di Guida Turistica.

Il percorso è rivolto ai professionisti che devono sostenere la selezione per accedere al corso di Guida turistica o per coloro che, in possesso di laurea in Storia dell’Arte o Beni Culturali, sono esentati dalla frequenza del corso, ma devono sostenere la verifica della conoscenza del patrimonio artistico culturale dell’Emilia-Romagna.

Rinascimento, siti UNESCO, destinazioni letterarie, patrimonio enogastronomico, percorsi medievali nelle città e nei borghi dell’Emilia-Romagna: il percorso di studio è ampio e abbraccia ambiti e discipline che spaziano dalla storia, all’arte visiva e musicale, al folklore. Per questo Cerform mette a disposizione innovativi strumenti didattici e bibliografici finalizzati all’apprendimento razionale e all’ottimizzazione delle risorse, trattandosi di uno studio che, per l’ampiezza e l’articolazione dei contenuti, impone di possedere e controllare una vasta area di nozioni e dati.

Per approfondimenti sulle modalità di iscrizione quote di partecipazione, contattare la referente Marina Vozza allo 0536/999822, tramite posta elettronica (vozza.m@cerform.it), o visitando Cerform a Sassuolo (Modena), in Via Tien An Men 4.

Per scaricare la brochure del Corso di preparazione all’esame di Guida turistica clicca qui .

Intono Srl