Aggiunta di un tocco dorato ad un affidabile carrello: Yale svela la VX Gold Edition

La disponibilità di prodotti nei quali poter riporre la propria fiducia fa un’enorme differenza. Yale®  Europe Materials Handling è consapevole che fornendo una soluzione in grado di offrire prestazioni costanti consente a tutti di trarne beneficio. Questo vale come non mai nel caso dell’affidabile Serie Yale Veracitor VX. Per celebrare il grande patrimonio di questo carrello, Yale ha presentato la nuova Veracitor VX Gold Edition a clienti, concessionari e giornalisti in occasione del suo esclusivo evento ‘This is Yale’ tenutosi in Germania il 19 e 20 settembre.

Basato sull’affidabile Veracitor VX, il carrello Gold Edition comprende un pacchetto di funzioni progettate per migliorare la produttività riducendo i costi di manutenzione complessivi, unitamente ad una garanzia estesa per un’assoluta tranquillità.

Karen Calver, Product Manager di Yale ha detto: “Il Veracitor VX è uno dei nostri più apprezzati carrelli. Abbiamo notato che i nostri clienti continuano a sceglierlo, spesso per sostituire un precedente identico modello. Si tratta di uno straordinario riconoscimento e siamo orgogliosi della fiducia che continuano ad accordarci. Per celebrare il grande patrimonio del carrello, abbiamo introdotto la VX Gold Edition, dotandola di serie di nuove funzioni e tecnologia. La Gold Edition è progettata per garantire robustezza e richiedere minore manutenzione, il che la rende ideale per le applicazioni gravose.”

Il pacchetto

La Veracitor VX Gold Edition punta ad offrire ai clienti le caratteristiche famigliari degli attuali modelli già consolidati, con il pacchetto di funzioni di ultima generazione che accresce ulteriormente la loro fiducia nel carrello.

Le luci a LED sostituiscono le lampadine alogene, eliminando così la loro sostituzione. Ne conseguono minori fermi macchina e costi di manutenzione più contenuti.

L’ergonomia è ulteriormente migliorata dall’aggiunta del sedile con sospensione pneumatica. L’operatore, grazie ad un interruttore di regolazione del peso facile da usare, può aggiungere o scaricare l’aria dal sedile per un comfort ottimale. Disponibile sia nella versione in tessuto che in vinile, con schienale regolabile, questo sedile, con ottime caratteristiche di supporto, offre un’eccezionale comfort di guida con bassi livelli di vibrazioni. Per i clienti che preferiscono la sospensione a molle è disponibile un sedile standard completamente ammortizzato.

La tracciabilità del mezzo è stata migliorata con l’aggiunta della funzione con password operatore integrata. I supervisori del sito possono decidere di limitare l’accesso al carrello Gold Edition impostando password diverse per ciascun conducente.

I rotoli di carta e altri carichi delicati di alto valore possono essere agevolmente movimentati con l’uso della funzione di ritorno all’inclinazione prestabilita (RTST), dotata di comandi elettroidraulici. Le forche possono essere mantenute a qualsiasi angolo prestabilito entro il range di inclinazione, facilitando le operazioni di scarico e consentendo all’operatore di appoggiare i carichi in piano, contribuendo così a ridurre il rischio di danni accidentali.

I carrelli VX Veracitor Gold Edition con trasmissione Techtronix sono dotati anche di un sistema di protezione del gruppo trasmissione e del limitatore di velocità regolabile. Individuando condizioni critiche, quali bassa pressione dell’olio motore e surriscaldamento, le segnalano all’operatore in modo che possa trovare un posto adatto per arrestare il carrello. Questo sistema di protezione del gruppo di trasmissione aiuta a proteggere il carrello da possibili danni, arrestando il motore. Per applicazioni che prevedano limitazioni alla velocità, esiste un limitatore apposito che consente ai supervisori del sito di impostare una velocità di marcia massima, sia per la marcia avanti che per la retromarcia, senza compromettere la potenza del motore e la produttività del carrello.

“Il carrello Veracitor VX è un collaudato e prezioso strumento nella movimentazione dei materiali,” ha spiegato Karen. “Per confermarlo ulteriormente abbiamo aggiunto ulteriori funzioni per offrire maggiore valore aggiunto ai nostri clienti, mantenendo al tempo stesso il design e la tradizione della gamma di carrelli.”

Celebrando il patrimonio

In qualità di carrello Special Edition, il VX Gold ha il vantaggio di poter contare sulle collaudate caratteristiche della rispettata e fortemente apprezzata serie Veracitor VX.

L’innovativo impianto di raffreddamento del Veracitor VX funziona a temperature inferiori, offrendo tempi operativi più lunghi e prolungando la durata dei componenti, così da risurre al minimo il rischio di surriscaldamento in applicazioni gravose.

Il sistema di miglioramento costante della stabilità (CSE) offre un’ottima stabilità laterale, consentendo agli operatori di manovrare il carrello in sicurezza su superfici irregolari, mentre la trasmissione isolata e il sedile a basse vibrazioni consentono all’operatore di lavorare comodamente più a lungo. Il comfort durante la guida in retromarcia è garantito da una maniglia di guida con un avvisatore acustico posizionato sul montante posteriore del tettuccio di protezione.

Il comfort e la produttività dell’operatore sono elementi centrali della filosofia di progettazione Yale. Nella Serie Veracitor VX gli operatori godono di una visibilità eccezionale grazie al montante Hi-Vis™, facilità di accesso con un gradino ribassato e una volta seduti, possono contare su bracciolo sagomato, completamente regolabile e su un display cruscotto interattivo.

Una serie di dotazioni opzionali aggiuntive offre maggiore controllo e comforttra cui i comandi idraulici con modulo mini-leva AccuTouch™ sul lato del sedile, un joystick progettato in modo ergonomico per comandare tutte le funzioni del carrello e l’idraulica Autospeed – che consente il completo azionamento delle funzioni idrauliche senza l’uso del pedale acceleratore.

“Molti dei nostri clienti si affidano alle eccellenti caratteristiche del Veracitor VX, che vanta successi e affidabilità comprovate. La Gold Edition è il nostro modo di riconoscerne e celebrarne i risultati conseguiti e This is Yale è stata l’occasione perfetta per dimostrarli. Siamo entusiasti del futuro e dell’evoluzione del Veracitor VX, che continuerà ad avere un ruolo chiave nell’offerta Yale” ha concluso Karen.

Per ulteriori informazioni sulla gamma di attrezzature per la movimentazione di materiali Yale visitate il sito www.yale.com.