Pianificazione Editoriale

L’importanza delle RELAZIONI CON I MEDIA.

Costruire e gestire la reputazione aziendale sui media è il primo passo per assicurare ad un’impresa il successo in termini di credibilità, visibilità e conoscenza del brand anche e soprattutto nei confronti di consumatori e nuovi clienti, della rete di business, dei dipendenti, dei fornitori e dei partner commerciali.

Per ottimizzare il lavoro dell’ufficio stampa è indispensabile costruire un efficace database di contatti dei principali quotidiani nazionali e locali, delle riviste e portali dei settori chiave e nei mercati di riferimento, per poter poi interagire in maniera efficace con i referenti e valutare la tipologia di notizie di interesse per ogni singolo media.

INtono studia le soluzioni più efficaci per raggiungere e mantenere un’immagine positiva sui media, attraverso professionisti designati, portavoce abili e versatili della mission e dei valori aziendali su ogni mezzo di comunicazione.

L’agenzia studia inoltre le soluzioni più efficaci per accompagnare i propri clienti nel percorso di un eventuale INVESTIMENTO PUBBLICITARIO (media planning) finalizzato a migliorare la visibilità dei loro prodotti e servizi sulla stampa, in radio, alla tv e online.

Valore aggiunto dell’agenzia è il rapporto sinergico che il team instaura con i clienti, al fine di ottimizzare i risultati attraverso una PIANIFICAZIONE EDITORIALE dei contenuti concordata insieme e finalizzata alla veicolazione strategica sui diversi mezzi di comunicazione, unendo le richieste delle redazioni alla strategia di business aziendale.