Concept Creativo

Creare un evento ad hoc per la propria azienda significa anzitutto interrogarsi su quale immagine della propria realtà si vuole trasmettere.

E’ importante sottolineare infatti che, nella logica seguita da INtono, la creazione di un evento è anzitutto un potente strumento di comunicazione dei valori, della filosofia e della vitalità creativa di un brand.

Per questa ragione gli eventi aziendali proposti dallo staff di INtono partono da un’analisi delle necessità comunicative dell’azienda, da uno studio del brand e del target dell’evento.

Si parte col porsi domande chiave, dalle cui risposte parte l’organizzazione dell’evento vero e proprio. Il concept creativo dell’evento aziendale è in questo senso il motore delle scelte, logistiche, ambientali, di entertainement e di hospitality che ne conseguono. Ogni evento è strettamente personalizzato e customizzato sugli obiettivi strategici che pone il cliente; ogni dettaglio è curato nei minimi particolari e con personale di grande esperienza nel settore.

Ecco perché l’evento nasce attraverso incontri e briefing con il management aziendali e gli uffici preposti, incontri attraverso i quali sviscerare le ragioni che li spingono – al di là della ricorrenza o dell’anniversario – a scegliere un importante strumento di comunicazione come un evento.

I briefing in questione permettono di stimolare il processo creativo e di mettere in moto la macchina organizzativa in modo efficiente. L’evento parte dunque dalla conoscenza dell’azienda, ente o associazione che ne richiede l’organizzazione.