Comunicazione interna

Comunicare all’esterno i valori e le performance della propria impresa o del proprio prodotto è considerato un requisito indispensabile per l’impresa, al fine di accrescere la propria brand awareness e raggiungere clienti consolidati o potenziali. Comunicare ai propri dipendenti e collaboratori, invece, non si ritiene indispensabile. Eppure, un’efficace comunicazione interna è la chiave per il successo di un’azienda, soprattutto alla luce dei molteplici cambiamenti che stanno trasformando il mondo del lavoro in piena rivoluzione 4.0.

Considerare i dipendenti come veri e propri ambasciatori del brand e investire sull’engagement aziendale è fondamentale per garantire alte prestazioni e migliorare la produttività.

INtono si occupa di comunicazione strategica a 360° e supporta le aziende all’avanguardia che considerano l’internal branding e l’employee experience fattori determinanti per il miglioramento delle performance di crescita e fatturato.

In particolare offriamo i seguenti servizi:

  • progetti di team building
  • comunità di pratica
  • convention
  • corsi di formazione sulla comunicazione e sui social network
  • webinar
  • eventi di socializzazione
  • contest social con hastag dedicati
  • newsletter interne
  • house organ
  • storytelling
  • blog
  • piattaforme app
  • business game
  • gamification

Gli obiettivi 

Gli obiettivi

La cultura della comunicazione 

La cultura della comunicazione

Gli strumenti 

Gli strumenti