Yale Europe Materials Handling

Appartenente al gruppo, Hyster-Yale Materials Handling, Inc. , Yale Europe Materials Handling, Inc. è un brand dedicato alla produzione e commercializzazione di prodotti e servizi relativi a carrelli elevatori per la movimentazione di materiali, annoverando tra le diverse sedi internazionali uno stabilimento logistico e produttivo a Masate (MI); centro sinergico EMEA per tutto il settore del warehouse.

INtono affronta il mondo della logistica con Yale occupandosi per il brand multinazionale delle seguenti attività:

  • Ufficio Stampa Italia, Spagna e Francia;
  • Media Relations e Pianificazione Editoriale;
  • Rassegna stampa;
  • Stesura articoli ad hoc, preparazione interviste e case history, ideazione dei contenuti testuali richiesti dalle redazioni;
  • Media Planning;
  • PR con media, rete dei concessionari, enti e associazioni di settore;
  • Consulenza di marketing strategico;
  • Supporto per eventi (dealers meeting, organizzazione workshop, conferenze stampa).

La collaborazione, iniziata come ufficio stampa con Omniadvert nel 2011, si basa su un’intensa attività di valorizzazione del marchio in Italia presso le principali testate cartacee e web del settore della logistica, incentrata sia su pianificazione media sia sulla redazione di comunicati di prodotto e istituzionali. Un attento e costante lavoro di rassegna stampa ha permesso di monitorare la comunicazione di brand, ottimizzando gli investimenti verso risultati di prestigio.
Accando ad essa, INtono e Omniadvert hanno anche contribuito allo sviluppo di una serie di eventi dedicati alla forza vendita italiana nel 2013 e nel 2015, dando il proprio supporto non solo come press office, ma anche dal punto di vista organizzativo.

Da luglio 2014 Yale ha affidato ad INtono Comunicazione anche l’attività di Ufficio Stampa e PR per la Spagna, intraprendendo un nuovo percorso di consolidamento del brand nella penisola iberica. A fronte degli ottimi risultati ottenuti in un anno di attività, da giugno 2015 l’agenzia è stata incaricata di rafforzare e consolidare la presenza del brand Yale anche in Francia, curando così l’attività di Ufficio Stampa per l’intero mercato europeo centro-meridionale.

L’insieme di queste attività ha permesso ad INtono di sviluppare ottime relazioni con i dealer, ponendosi come trait d’unione tra di essi, la forza vendita interna e la forza marketing Yale della sede europea in Inghilterra. I dealer, infatti, rappresentano per la Casa madre un canale fondamentale della propria comunicazione, la proiezione della qualità e dei valori dell’azienda sul consumatore finale.

Grazie al rapporto di fiducia creatosi con INtono Comunicazione, e grazie pure all’impegno e alla volontà di Yale stessa, è stato possibile collaborare attivamente realizzando numerosi case study sulle più importanti referenze di distributori. La loro pubblicazione sui principali media ha contribuito fortemente ad evidenziare in modo diretto la capacità risolutiva dei carrelli Yale nelle differenti situazioni di movimentazione di materiali in tutto il mercato europeo centro-meridionale, grazie alla qualità dei prodotti e all’assistenza pre e post vendita.