Modena Historica per <br/> il trofeo “Secchia Rapita”

Modena Historica per
il trofeo “Secchia Rapita”

Nel 2009 INtono (già Adventia divisione eventi di Omniadvert) è stata coinvolta in alcuni degli aspetti organizzativi: a partire dall’attività di fundraising e di ricerca di partner per attività di co-marketing a sostegno dell’evento, passando per il coinvolgimento delle amministrazioni locali che hanno visto il passaggio della carovana e ospitato gli equipaggi, e dei produttori locali che hanno offerto prodotti tipici e degustazioni durante lo svolgimento della gara benefica.

La unit eventi, oltre all’organizzazione dell’ospitalità lungo tutto il percorso, ha curato tramite Omniadvert tutti gli strumenti di comunicazione visiva: le grafiche dei materiali per gli equipaggi, il logo dell’evento, la personalizzazione del percorso e delle auto, insieme all’attività di ufficio stampa on e offline. Tutto ciò ha consentito di creare un’immagine coordinata e perfettamente rispondente alla mission benefica dell’evento di raccolta fondi, radicando la manifestazione nei territori coinvolti attraverso una riconoscibilità immediata e fortemente caratterizzante. Per l’occasione è stato creato un media mix completo che ha coinvolto molteplici strumenti di comunicazione utili alla visibilità presso pubblici e stakeholder. Dall’immagine coordinata comprendente logo, badge, pass, cartellonistica, gadget, fino alle attività di pubbliche relazioni indispensabili al coinvolgimento di pubbliche amministrazioni e cittadini sui territori, alle quali si è aggiunto l’ufficio stampa on e offline che ha reso l’evento ancora più virale e più partecipato.

 

 

Il Trofeo della Secchia Rapita è un evento in auto storiche di abilità non competitiva individuale e a squadre organizzato nelle terre fra Modena e Bologna. La manifestazione, creata da Bologna Autostoriche in partnership con Modena Historica e Umberto Ferrari, ripropone in chiave benefica l’antica diatriba campanilista fra Guelfi Bolognesi e Ghibellini modenesi e unisce la passione sportiva per le auto storiche, alla solidarietà e al piacere di scoprire posti, sapori e tradizioni dei luoghi toccati da questo evento che è unico nel suo genere.

* Evento realizzato dalla unit eventi Adventia (Omniadvert), da aprile 2016 assorbita da INtono.