La Fabbrica Ceramiche si ispira alla foresta amazzonica

Le suggestioni naturali dell’Amazzonia rivivono con La Fabbrica

Tre formati, cinque colori e due diversi spessori caratterizzano Amazon, la nuova collezione in gres porcellanato di La Fabbrica

Dalla forte tradizione ceramica made in Italy di La Fabbrica Ceramiche nasce Amazon, serie in gres porcellanato in massa che arreda ogni tipo di ambiente con eleganza e originalità.

Ispirata ai colori, alle forme e alle sfumature che regala la natura, Amazon interpreta in chiave ceramica le essenze di mogano e yesquero, legni amazzonici pregiati e in via d’estinzione, e li ripropone in una serie declinata in cinque tonalità (Nawa, Arara, Matis, Kamba, Tuxa), tra lo sbiancato e il marrone, che conferiscono un appeal di naturalezza grazie a venature decise e sobrie.

Anche i formati di Amazon richiamano le tradizionali dimensioni delle doghe in legno: ai 120×20 cm e 180×20 cm da interno con spessore di 10 mm si aggiunge il 40×120 cm a spessore 20 mm con finitura antiscivolo, ideale nel caso di piscine, giardini e terrazze o per creare ambienti outdoor in totale continuità cromatica fra interno ed esterno.

Amazon è il progetto ceramico completo di La Fabbrica Ceramiche, ideale per rispondere con stile e ricercatezza alle esigenze dell’architettura contemporanea.