Eurosets <br/> inaugurazione nuova sede

Eurosets
inaugurazione nuova sede

31.000 mq di ecosostenibilità: è la sede di Eurosets, da più di 25 anni tra i principali leader internazionali nella produzione di dispositivi per l’autotrasfusione, la Cardiochirurgia e l’Ortopedia e di dispositivi per il supporto cardiopolmonare.

Situato a Medolla, in provincia di Modena, il nuovo sito produttivo è stato inaugurato a giugno 2016 alla presenza di oltre 400 partecipanti tra personale aziendale, vertici del Gruppo, giornalisti e autorità locali e regionali.

L’evento, che ha impegnato i partecipanti per gran parte della giornata, ha visto INtono partner ufficiale di Eurosets non solo per tutti gli aspetti organizzativi e di coordinamento, ma anche per l’ ideazione e la progettazione del format.

Oltre alla ricerca dei fornitori e alla conseguente raccolta dei preventivi, il team di INtono si è occupato della redazione di un programma dettagliato, del timing e del budget di spesa, coordinando e controllando la parte logistica e delle tempistiche a evento in corso.

L’inaugurazione si è sviluppata principalmente in tre momenti: dopo essersi accreditati (il servizio di Meet&Greet è stato curato anch’esso da INtono), gli ospiti sono stati guidati alla scoperta degli ambienti più significativi del nuovo stabilimento, dovutamente segnalati da allestimenti realizzati ad hoc dalla nostra agenzia.

A una breve conferenza di presentazione a cui è intervenuto, tra gli altri, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, ha fatto seguito un ricco buffet allocato nell’ampio magazzino aziendale, debitamente allestito per l’occasione.

Attraverso la redazione di comunicati stampa e la creazione di un press KIT dedicato, INtono ha supportato Eurosets anche per quanto riguarda la comunicazione dell’evento ai principali media locali e di settore.

 

Fondata nel 1991 nel cuore del distretto biomedicale di Medolla, Eurosets è oggi un’azienda italiana leader internazionale nella produzione di dispositivi biomedicali per l’Autotrasfusione, l’Ortopedia, la Cardiochirurgia e la Chirurgia Toracica. Forte di un posizionamento di tutto rispetto nel mercato internazionale, l’azienda è costantemente impegnata nella progettazione e ricerca di nuovi prodotti e conta all’attivo più di 20 brevetti.