IMPRONTA
Una nuova voce per raccontare
l’identità di Impronta.
Il contesto.
Impronta, realtà specializzata nella produzione di serramenti e finiture di alta qualità, si è affermata nel tempo come sinonimo di cura artigianale, design ricercato e attenzione al dettaglio.
Per sostenere il percorso di consolidamento e crescita della propria immagine, Impronta ha scelto di affidarsi a Intono con l’obiettivo di strutturare una presenza coordinata, riconoscibile e distintiva su tutti i canali.


La sfida.
Il progetto nasce dall’esigenza di rafforzare il brand e armonizzare la comunicazione, rendendola efficace e coinvolgente per diversi target: architetti, clienti privati e interlocutori del settore.
L’obiettivo principale è stato quello di valorizzare l’identità di Impronta in ogni punto di contatto, trasformando la comunicazione in uno strumento di crescita concreta.



Il percorso.
Attraverso lo studio di un nuovo concept grafico, è stata sviluppata una nuova immagine coordinata, pensata per esprimere al meglio il valore e la personalità del brand.
È stato realizzato un Brand Book in linea con il rinnovamento di immagine, declinato su tutti gli strumenti: dal sito web ai social, dalle newsletter agli spazi fisici come l’Atelier. Parallelamente sono stati realizzati piani editoriali per social media, con presidio costante, contenuti originali e analisi cadenzata dei dati.
L’ufficio Stampa di Intono ha curato la comunicazione verso la stampa generalista e di settore, dando visibilità e valorizzando l’apertura del nuovo l’Atelier.
ARTINDUSTRIALE

infissi, veri
complementi
d’arredo per
la vostra
casa

Il traguardo.
Grazie a questa collaborazione, Impronta ha potuto rafforzare la propria identità e presentarsi al pubblico con una voce unica e riconoscibile.
La comunicazione accompagna il brand nel suo percorso di crescita, posizionandolo come riferimento nel mondo delle finiture di design e serramenti su misura.