Innovazione a marchio MG2 in mostra a Interphex 2019

Attraverso la filiale americana MG America, l’azienda pianorese tra le protagoniste della  fiera dedicata allo sviluppo e produzione di prodotti farmaceutici e biotecnologici

 

International Pharmaceutical Expo, il principale evento dedicato all’innovazione e alla tecnologia farmaceutica e biotecnologica, dallo sviluppo alla commercializzazione, ha aperto le porte del Javits Center di New York dal 2 al 4 aprile 2019. Un appuntamento al quale MG2 non poteva mancare, con un presidio presso lo Stand #2221 della sua filiale americana MG America, attiva sul territorio statunitense da più di 30 anni. Un arco di tempo che ha permesso l’introduzione e lo sviluppo nel Continente della tecnologia MG2, consolidandone il ruolo di leader mondiale nella produzione di macchine automatiche per il riempimento capsule e soluzioni di fine linea e packaging per il mondo farmaceutico, cosmetico e alimentare.

Attraverso il proprio know-how tecnologico e l’expertise riconosciuta a livello internazionale, MG2 ha partecipato ad Interphex con l’esposizione dei propri prodotti come l’opercolatrice Planeta, e l’incartonatrice GSL10; espressione delle più innovative soluzioni nell’ambito processing e packaging.

Per rafforzare la presenza all’evento, ha svolto un ruolo importante anche la condivisione di saperi ed esperienze. A tal proposito infatti, MG America ha promosso il Processing and Packaging Summit, convegno che ha riunito per due giorni esperti del settore pronti a discutere di innovazione e tecnologia nei due ambiti, attraverso case studies su temi di stringente attualità per l’industria di settore, come il continuous manufacturing, l’integrazione e l’handling in ambito farmaceutico.

Sviluppato su due giornate, l’evento si è concluso con una sessione verticale sul processing e il focus sulle sfide e le soluzioni per il contenimento e il riempimento in capsula.

Il Summit si è collocato in Interphex come un momento di networking, permettendo agli ospiti di conoscersi, condividere esperienze, visioni, seguendo una logica basata sulla circolazione della conoscenza tra esperti dello stesso segmento industriale, che è un paradigma innovativo nel panorama delle conferenze del settore. Tecnologia e innovazione in ogni aspetto sono anche un omaggio ai 40 anni di Interphex e alla capacità della manifestazione di presentare al pubblico lo stato dell’arte in tema di innovazione tecnologica in ambito industriale.