Tecnargilla 2020: immagine istituzionale firmata Intono

Tecnargilla sceglie nuovamente INtono per la comunicazione legata alla 27esima edizione della fiera, in programma a Rimini dal 28 settembre al 2 ottobre 2020. La manifestazione che ad ogni edizione attira sul suolo italiano i migliori buyer internazionali, continua ad avere segno positivo davanti al numero di visitatori, che nell’ultima edizione è arrivato a quota 34,693 da oltre 100 paesi.

Intono si occupa della realizzazione della parte grafica della manifestazione, da quella più istituzionale all’allestimento della hall in fiera, alla cartellonistica nei punti strategici della città. Un piano che ha l’obiettivo di uniformare l’immagine della fiera ed esplicitare nel modo più diretto possibile gli elementi chiave di una fiera leader mondiale, focus non solo sugli argomenti ma anche sui servizi proposti.

Tecnargilla, la più importante fiera mondiale per l’industria ceramica e del laterizio, vuole orientarsi su un genere di comunicazione mirata a i differenti target a cui si rivolge differenziando i contenuti non solo per tipologia merceologica ma anche per anzianità, ovvero offrendo al nuovo o storico visitatore i contenuti più interessanti e focalizzati per vivere al meglio l’esperienza fieristica. Una missione che INtono promuove e valorizza attraverso una comunicazione completa, grafica e contenutistica.

La manifestazione per l’edizione 2020 ha già annunciato novità sia convegneristiche che di layout espositivo e Intono ha sviluppato insieme agli organizzatori, IEG e Acimac, le soluzioni grafiche che meglio valorizzassero i nuovi contenuti.

Tecnargilla sarà suddivisa nelle diverse sezioni merceologiche, Greentech, T-finishing, Claytech e T-White, la nuova sezione Decortech e l’area dedicata all’estetica e alle sperimentazioni sul materiale ceramico, caratterizata dalla mostra Ceramic Trends e dal laboratorio in collaborazione con l’Istituto Europeo del Design IED Lab.

Una fiera che continua a dimostrarsi punto di riferimento internazionale per l’industria della ceramica e del laterizio grazie alla  più grande offerta merceologicatra le fiere del comparto, attemta alle tendenze di mercato in ottica di design e valorizzazione del prodotto finito.