PROJECTS BY CERAMICHE CAESAR

Projects: quando la fantasia e l’immaginazione assemblano tratti e spunti dispersi per consentire alla progettazione di creare un oggetto reale.

È partendo da questo assioma che inizia il racconto della creazione di “Projects” di Ceramiche Caesar, una raccolta di progetti identificativa di un’azienda che da 30 anni fa della vocazione per la materia ceramica la vera e propria guida del proprio lavoro.

Projects, infatti, trascende dalla mera funzione di catalogo per diventare una narrazione che intreccia persone e luoghi di ogni latitudine sotto il comune denominatore del grès porcellanato a marchio Caesar. Dai confini nazionali, passando attraverso legami con la cultura orientale e il rigore nordico e mitteleuropeo, il made in Italy ha conquistato e arredato le più varie tipologie di ambienti, anche oltreoceano. Per ricreare questo itinerario di esperienze, una selezione di immagini e grafiche è stata sapientemente studiata all’interno di Projects, coordinandosi armoniosamente con i testi che hanno dato voce ai progetti e ai prodotti protagonisti di questa narrazione.

Projects diventa quindi uno strumento collettore della vasta gamma di soluzioni Caesar, che hanno trovato spazio ed espressione attraverso idee innovative trasformate in progetti reali. Una varietà di realtà che ha identificato nei materiali dell’azienda di Fiorano Modenese l’alleato ideale per esprimersi e raccontarsi. Dai centri commerciali, negozi, ristoranti, hotel e SPA fino ad arrivare agli spazi pubblici e residenziali, i prodotti Caesar sono stati sempre descritti attraverso la loro capacità di combinare gusto estetico e funzionalità progettuale, fino ad ottenere un risultato mai banale.

Nella creazione di Projects, Ceramiche Caesar si è affidata alla creatività di INtono Comunicazione, che ha affiancato l’azienda nella redazione dei testi, così da poter esprimere nel modo migliore possibile la tecnologia, il know-how, la cultura del dettaglio e infine la “cultura della materia” che da sempre è la vera anima di Ceramiche Caesar.

http://www.caesar.it/