Open Factory Marchesini Group: INtono partner video e digital

Dal 9 al 12 aprile Marchesini Group ha ospitato negli stabilimenti di Pianoro una Open Factory focalizzata sulle ultime evoluzioni dell’Industria 4.0.

L’Open Factory – ribattezzato AI All-Around Innovation – ha aperto le porte dell’azienda ospitando clienti, stakeholders e stampa per presentare le tecnologie legate alla quarta rivoluzione industriale all’interno dei processi produttivi dell’azienda. All’interno di questo contesto Marchesini ha scelto INtono comunicazione per sviluppare la parte video di questa importante iniziativa realizzata in concomitanza con la fiera Pharmintech.

In occasione dell’Open Factory il team di INtono ha contribuito con il proprio staff, giornalisti, comunicatori, video maker, con due team contemporaneamente in azienda e in fiera a realizzare interviste e a documentare le attività delle presentazioni in calendario nei quattro giorni. Focale è stata anche la presentazione del Bilancio di Sostenibilità e Responsabilità Sociale di cui l’azienda è promotrice e pioniera. Assistenza in loco dunque, con editing immediato e quotidiano dei video e delle interviste on site ma anche grande supporto giornalistico e pianificazione dei contenuti.

Risultato: oltre 40 interviste in lingua, 4 video dayly, oltre 80 ore di riprese e svariati editing di contenuti tematici.