Con Modena Historica per il trofeo “Secchia Rapita”

Due giorni frizzanti nella Terra dei Motori che hanno dato grande gioia e soddisfazione agli equipaggi appassionati di gare di regolarità che hanno preso parte al 4° Trofeo della Secchia Rapita, fra le province di Modena e Bologna (21-22 marzo 2009). Un ricco parterre di auto d’epoca di ogni casa automobilistica per un totale di oltre 120 equipaggi, che ha fatto segnare il record assoluto di presenze. L’evento si è sviluppato in diverse tappe, con partenza da piazza Grande a Modena attraversando poi i paesi, i castelli e le colline modenesi e bolognesi.

INtono ha messo le proprie competenze al servizio di questa manifestazione organizzata da Modena Historica e Bologna Autostoriche, tra le principali in Italia nel suo genere. Non è la velocità che conta ma la continuità, i posti e la gente che si incontrano, le atmosfere retrò che rendono davvero appassionante la manifestazione, molto seguita dal pubblico.

INtono ha seguito diversi aspetti, a partire dall’attività di fund raising, la ricerca di partner per co-marketing, il coinvolgimento delle amministrazioni locali che hanno visto il passaggio della carovana e ospitato gli equipaggi, i produttori locali che hanno offerto prodotti tipici e degustazioni. Tra le località da segnalare, Maranello e il passaggio all’interno della Pista di Fiorano – circuito di prova della Ferrari – e Castelvetro, col suo suggestivo centro storico, nonché l’arrivo a Castelfranco Emilia, terra di confine e protagonista della storica contesa della Secchia. Gli equipaggi sono stati divisi in Guelfi e Gibellini (Modena e Bologna), per rinverdire la storica diatriba tra le due città che vide, alla fine, Modena vittoriosa.

INtono, con la unit specializzata in eventi, oltre all’organizzazione dell’ospitalità lungo tutto il percorso, ha curato tramite Omniadvert tutti gli strumenti di comunicazione visiva: le grafiche dei materiali per gli equipaggi, il logo dell’evento, la personalizzazione del percorso e delle auto, insieme all’attività di ufficio stampa.

* Evento realizzato dalla unit eventi Adventia (Omniadvert), da aprile 2016 assorbita da INtono.