MG2 affida l’ufficio stampa a INtono Comunicazione

La collaborazione tra INtono Comunicazione e le realtà del settore “macchine processing & packaging” si arricchisce di un nuovo tassello, l’ufficio stampa della storica azienda MG2, leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine automatiche per il processo farmaceutico e il fine linea.

 

Fondata nel 1966, con l’attuale headquarter situato a Pianoro (Bologna), MG2 è oggi leader nel settore delle macchine automatiche dosatrici di prodotti farmaceutici in capsule di gelatina dura di qualsiasi formato. Oltre alle opercolatrici, nella Process Division l’azienda produce macchine ausiliarie e sistemi di controllo peso. La Packaging Division offre inoltre una gamma di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari, quali: incartonatrici verticali e orizzontali, macchine formatrici e riempitrici di scatole e vassoi, pallettizzatori.

 

Quella tra MG2 e INtono è una partnership che trova le sue radici all’interno del mondo associativo UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio) e che oggi si evolve grazie alla fiducia conferita a INtono da parte del marchio bolognese per l’attività di consulenza relativa a comunicazione e promozione del brand e dei prodotti MG2 attraverso una strategia efficace, capace di declinare i contenuti attraverso tutti i canali online e offline. Nel contesto internazionale all’interno del quale opera, MG2 è fortemente consapevole dell’importanza di figure professionali in grado di saper divulgare le notizie e le attività aziendali. Da qui la necessità di trovare un alleato con una rete di contatti media diffusa in tutto il mondo e con elevate conoscenze tecniche nella gestione dei più moderni canali social. La convivenza sinergica tra i mezzi permette di raggiungere con efficacia i target di riferimento, offrendo aggiornamenti sulle novità di prodotto del mondo MG2.

 

Per Intono, l’alleanza con MG2 costituisce una nuova sfida ma soprattutto un’opportunità di consolidamento del proprio ruolo nel panorama della “Packaging Valley” italiana, dove già da alcuni anni rappresenta il principale player nel mondo della consulenza e comunicazione integrata d’impresa.