Intono insieme a Yale al workshop sulle batterie agli ioni di litio

Intono ha supportato Yale Europe Materials Handling nella partecipazione al workshop dedicato all’innovativa tecnologia delle batterie al litio per i carrelli elevatori, organizzato dalla casa editrice di settore Tecniche Nuove.

Tecniche Nuove martedì 16 aprile, ha ospitato presso la sua prestigiosa sede milanese, il Palazzo della Cultura, oltre 60 esperti di logistica per parlare di una delle innovazioni green che più sta rivoluzionando il mondo dell’alimentazione dei carrelli elevatori: le batterie a litio.

Tra i relatori del workshop Yale, nota multinazionale americana che produce carrelli elevatori, ha preso parte con un’esposizione tenuta dall’ing. Veronica Grasso, Product Manager Yale a Londra. L’intervento si è concentrato principalemnte sul processo decisionale che il cliente compie insieme a Yale per scegliere quale sia il genere di alimentazione adeguato alle sue esigenze di magazzino. Un percorso di personalizzazione e customizzazione del prodotto che Yale realizza con i suoi tecnici in affiancamento al cliente.

L’ing. Grasso ha poi presentato un caso studio di un cliente Yale, così da poter supportare le sue tesi con dati concreti e già applicati e riscontrati.

Alla fine delle presentazioni di ogni singolo relatore, tra cui anche professori della LIUC Università Cattaneo, si è poi svolta una tavola rotonda per rispondere alle domande dei presenti ed è stato redatto un dossier. Un’analisi esaustiva volta ad evidenziare i benefici delle batterie agli ioni di litio rispetto alle batterie al piombo-acido approfondendo, inoltre, tematiche generali di differenza tra le stesse, come gli utilizzi e le operazioni conseguenti al termine della vita utile delle batterie, ed altre ancora sullo stato dell’arte dei carrelli e del mercato.

Intono ha supportato Veronica e tutto lo staff dell’ufficio stampa Yale affinchè fosse possible essere parte attiva di un evento importante e largamente partecipato. Un’occasione che ha visto Yale tra le altre grandi realtà che si occupano di logistica per presentarsi al meglio davanti ad un tema di attualità. Non solo, la presenza sul posto del team di Intono ha permesso la realizzazione di foto live e di presenza in diretta sui social.