Intono con Ucima al forum sulla sostenibilità

Intono con Ucima al forum sulla sostenibilità. La nostra agenzia di comunicazione ha affiancato Ucima nell’organizzazione della riuscitissima prima edizione di ‘Packaging Speaks Green’, il forum internazionale sull’industria del packaging sostenibile che l’associazione nazionale che riunisce i costruttori italiani di macchine per l’imballaggio ha fortemente voluto insieme a Fondazione Fico.

Al convegno del 20 e 21 febbraio 2020 nella sede di Fico Eataly World  a Bologna hanno partecipato circa 500 persone da 20 Paesi, 35 relatori internazionali e 40 giornalisti accreditati. Tra i relatori, i manager di brand leader come Coca-Cola e Barilla, ma anche rappresentanti di istituzioni come la Fao e WWF. Lo scopo del forum era quello di gettare le basi verso una nuova concezione dell’industria del packaging, orientata alla sostenibilità ambientale: una necessità oggi non più rinviabile. Ogni relatore ha portato la propria testimonianza, offrendo uno spaccato su come il tema viene affrontato nei vari paesi, dall’Europa agli Stati Uniti, dall’Australia all’Asia.

Intono ha curato insieme all’ufficio comunicazione Ucima e a Fondazione Fico l’ufficio stampa dell’evento fin dalla sua ideazione, tutta l’organizzazione, anche logistica, del convegno, compresa l’accoglienza degli ospiti internazionali, e l’elegante cena di gala che si è tenuta a palazzo Albergati di Zola Predosa.