Intono e SBS raccontano come rafforzare l’immagine aziendale durante la crisi

Nei momenti di crisi la comunicazione svolge un ruolo strategico, ancora più che nella quotidiana attività di branding. Partendo da questi presupposti SBS, la Scuola Beni Strumentali di UCIMA e ACIMAC, in collaborazione con Intono Comunicazione, propone un corso di formazione dal titolo “Rafforzare l’immagine aziendale durante la crisi”.

Ai manager specializzati in Marketing, Comunicazione e Risorse umane, il corso vuole fornire strumenti pratici ed efficaci per una comunicazione positiva capace di trasmettere fiducia, rafforzare l’immagine di brand e definire un approccio propositivo alla gestione della crisi. Momenti di estrema difficoltà per tutti i settori produttivi che, tuttavia, hanno costituito anche un’opportunità di rinnovamento, un cambio di paradigma capace talvolta di aprire nuove prospettive anche sul fronte del business.

Il percorso di formazione, sviluppato su tre moduli, vede la docenza di due esperti della comunicazione d’impresa che, partendo da una serie di case studies di successo, accompagneranno i partecipanti alla scoperta delle soluzioni più efficaci per la comunicazione in emergenza. Un approccio pratico che, partendo dagli strumenti, si sposterà alla visione strategica da adottare per rispondere alle esigenze di informazione e comunicazione dei più diversi settori, con la definizione di uno storytelling che delinei la realtà e riconduca a una nuova normalità, quella che accompagna la ripartenza post-crisi.

I docenti saranno Laura Cerioli (esperta di Risorse Umane con focus sul percorso della persona in azienda) e Marco Fiori (giornalista e senior consultant di INtono, l’agenzia di ACIMAC e UCIMA specializzata in comunicazione strategica aziendale).

Il corso, a pagamento, si svolge online ed è in programma il 24 giugno e il 1 luglio 2020 dalle 14:00 alle 18:00.