Clerkenwell Design Week 2018: INtono con Ceramiche Caesar

Per il terzo anno consecutivo, INtono Comunicazione ha partecipato con Ceramiche Caesar alla kermesse inglese Clerkenwell Design Week 2018 di Londra, alla scoperta degli innovativi trend nel campo dell’interior design. Attraverso lo showroom monomarca Urban Lab, situato nel centro del distretto londinese dove annualmente l’evento prende forma, Ceramiche Caesar ha accolto i visitatori con un programma coinvolgente fatto di ricerca e di studio delle nuove tendenze nel campo della moda, dell’architettura e dell’arte in ogni sua forma.

L’occasione è stata resa esclusiva dalla ricorrenza di un anniversario importante: i 30 anni della casa madre di Fiorano Modenese. Riscoprire il passato per vivere il futuro è il significato di Replay-30 years of styles and tiles: un percorso tra icone, tendenze e prodotti che hanno rappresentato e identificato non solo gli ultimi tre decenni ma anche i primi 30 anni di attività di Caesar.

Al rinnovamento della sala mostra hanno fatto seguito appuntamenti musicali e gastronomici, per garantire un revival originale che unisca passato e futuro in una interpretazione contemporanea senza eguali. Urban Lab è diventato, tra l’altro, palcoscenico di street live dance performances con spettacoli musicali dedicati quotidianamente a un decennio di riferimento.

INtono ha affiancato con continuità Ceramiche Caesar attraverso attività di media relation, collaborando con l’ufficio stampa di Clerkenwell Design Week 2018 fornendo contenuti e novità, e ha inoltre ideato e curato il concept e il naming dell’evento, declinandolo su strumenti grafici quali: flyer, shopper, inviti digitali e cartacei, inviti press, totem introduttivo, vetrofanie,  segnaletiche, comunicazione testuale e visiva dentro e fuori lo showroom.

Per quanto riguarda l’attività di ufficio stampa, INtono si è impegnata in prima linea nelle relazioni con la stampa inglese e italiana prima, durante e dopo l’evento, impostando una base relazionale su cui fondare future attività di comunicazione, relazione media e collaborazioni con stampa di settore e associazioni. Relativamente alle attività di intrattenimento, INtono ha individuato, selezionato e intrattenuto i rapporti con gli artisti per la realizzazione delle dancing street live performances nel corso delle 3 giornate.