La Carrozzeria Zanasi trasmette passione, insieme a INtono

Trasmettere passione – 55 anni della Carrozzeria Zanasi” è il titolo dell’elegante e ricca monografia di oltre 140 pagine realizzata quasi fosse un moderno magazine di design da INtono Comunicazione, con il prezioso supporto creativo e grafico di Omniadvert, e pubblicata nel mese di ottobre 2018. Un lavoro lungo e accurato di raccolta e stesura di testimonianze e documenti, corredato da suggestive immagini storiche della carrozzeria e di splendide automobili fiammanti, che racconta la storia e le tappe della crescita della Carrozzeria Zanasi di Maranello (Modena).

Una storia lunga oltre mezzo secolo e iniziata nel 1964: dalle origini narrate dalla viva voce dei fondatori – Umberto Zanasi insieme ai soci Sergio Martinelli e Adriano Giusti – fino al passaggio graduale da attività artigianale a vera e propria azienda strutturata, con 9 sedi o oltre 200 dipendenti, sempre al servizio della Ferrari e di una clientela via via sempre più internazionale. A fianco del Mito, prendendosi cura dei bolidi targati Cavallino Rampante, con grande professionalità e spirito di servizio, per crescere insieme e diventare sempre più leader e alfieri di un brand riconosciuto e amato in tutto il mondo.

Nella monografia sono racchiusi tanti preziosi ricordi, gli aneddoti di vita del fondatore Umberto Zanasi, uno sguardo tra presente e il futuro con le parole delle nuove generazioni che si sono aggiunte con ottimi risultati al timone dell’azienda: Marco Zanasi, Stefano Levoni, Marco e Alessandro Martinelli, Giorgia Zanasi, Andrea Levoni. A concludere la prestigiosa pubblicazione, i contributi del sindaco di Maranello, Massimiliano Morini, e dello storico Direttore della Comunicazione della Ferrari, Antonio Ghini.