Social Media e Privacy: matrimonio impossibile?

Social Media e Privacy: matrimonio impossibile?

Martedì 8 marzo, a Modena, SBS, CastGroup e INtono Comunicazione propongono un workshop di approfondimento su un tema strategico e complesso di Social Media e Privacy

 L’utilizzo dei social media nelle attività di marketing è sempre più frequente. Sono strumenti potentissimi, che calamitano quotidianamente oltre la metà degli utenti della rete. Informarsi, svagarsi, cercare prodotti e servizi, scambiare idee e opinioni: in ufficio così come fuori dall’ufficio, la nostra presenza nel web diventa ogni giorno più “social”.

Ma quando, come e perché aprire un pagina aziendale su un social media? Quale social scegliere per promuovere la nostra attività? Quali sono gli adempimenti privacy? Quali le conseguenze in ambito giuridico? La promozione dell’azienda continua però a passare anche da strumenti più tradizionali, quali il sito web. Ma il sito della nostra azienda è realmente a norma? Abbiamo adempiuto correttamente al provvedimento relativo ai cookies?

Il workshop in programma a Modena su Social Media e Privacy (presso Villa Marchetti, la sede di Acimac e Ucima) il prossimo martedì 8 marzo, organizzato da SBS (Scuola Beni Strumentali), CastGroup e INtono Comunicazione, si propone proprio di offrire una panoramica delle opportunità proposte alle aziende dai social media e dai siti, oltre alle valutazioni sulla corretta attuazione degli adempimenti privacy in questo mondo spesso ancora non troppo conosciuto. 

Schermata 2016-02-26 alle 13.06.24

Programma

Ore 14,00 Registrazione

Ore 14,30 Panoramica sui principali social media, guida a un utilizzo efficace in base agli obiettivi aziendali. Verranno affrontanti anche gli adempimenti privacy necessari per una corretta gestione dei vari social (configurazione della pagina, informativa, gestione degli amministratori del social, gestione degli adempimenti della società esterna che accede ai social, policy interna per i dipendenti, ecc.).

Ore 16,00 Coffee Break

Ore 16,30 Gli adempimenti necessari affinchè il sito web sia realmente a norma (informative, cookies, scelta del provider, gestione degli adempimenti della società esterna che gestisce o amministra il sito, ecc.). Conseguenze giuridiche del mancato rispetto della normativa vigente.

Ore 18.00 Domande e risposte

Relatori

Marco Fiori (giornalista INtono Comunicazione), Maria Cristina Cicogni (docente e consulente Privacy CASTGroup), Avv. Daniela Guidi (avvocato e consulente privacy CASTGroup).

Sede

Villa Marchetti – Via Fossa Buracchione 84 – Baggiovara (Modena).

Costo per la partecipazione

Il costo per la partecipazione al workshop è pari a euro 480,00 + Iva.

Per gli associati Acimac e Ucima e per i clienti CASTGroup divisione Privacy ed INtono Comunicazione il prezzo riservato è euro 380,00 + Iva.

Informazioni organizzative

Segreteria CASTGroup Divisione Privacy cell. 348 7314546 mail: privacy@castgroup.it

SBS (Scuola Beni Strumentali) tel. 059 512 146 mail: formazione@s-b-s.it