INtono per la promozione di TV4newood

Social media, ufficio stampa, e media relations. Un pacchetto completo e chiavi in mano, quello che Intono Comunicazione ha messo in campo, attraverso la sinergia con Adventia, per WDE Maspell e il pool di imprese e centri di ricerca coinvolti nel progetto europeo Tv4Newood.

VacWood®,  legno migliorato nelle sue caratteristiche fisiche, è la soluzione portata dal progetto di WDEMaspell, finanziato dalla Commissione Europea, e della cui disseminazione, si è occupata INtono, che entra così in questo particolare segmento della comunicazione, tipica dei progetti EU. La disseminazione, infatti,  mette al centro la valorizzazione dei risultati sotto il profilo dell’innovazione sociale, industriale ed economica, e Tv4Newood è finanziato proprio per le sue doti che spaziano dall’etica green all’innovazione industriale.

VacWood è il risultato di un particolare trattamento, il Termovuoto, che permette di trasformare legno autoctono europeo ritenuto di qualità medio bassa, in un prodotto di fascia alta, dalle caratteristiche simili ai legni tropicali. Un prodotto che, grazie al trattamento privo di composti chimici e all’uso di legno coltivato localmente, permette un considerevole vantaggio competitivo all’industria del legno, nautica, d’arredo e presto anche strutturale, grazie a un materiale dai costi contenuti, totalmente biodegradabile, che non ha causato alcuna deforestazione in paesi lontani.

In una corsa contro il tempo e con brevissimo anticipo, il team di Intono si è impegnato a 360° nella comunicazione del progetto: VacWood e Tv4NewWood sono stati infatti presentati a Xylexpo, la più importante fiera Italiana del settore legno in programma a Milano dal 25 al 28 Maggio, con una conferenza stampa convocata per l’occasione, una nuova immagine coordinata, e una copertura social e ufficio stampa che, in coerenza con il respiro internazionale del progetto, ha toccato i media nazionali ed esteri.