Mission e Valori

Mantieni i tuoi pensieri positivi,
perché i tuoi pensieri diventano parole.
Mantieni le tue parole positive,
perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti.
Mantieni i tuoi comportamenti positivi,
perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini.
Mantieni le tue abitudini positive,
perché le tue abitudini diventano i tuoi valori.
Mantieni i tuoi valori positivi,
perché i tuoi valori diventano il tuo destino. 

(Mahatma Gandhi)

 

 

Ogni azienda, nel produrre valore, produce anche valori, dei quali può non essere consapevole. Nella routine quotidiana i comportamenti virtuosi e le iniziative etiche sono difficili da identificare e questa carenza di percezione impedisce una compiuta valorizzazione.

Il risultato è un involontario blackout a causa del quale l’azienda è assente nella comunicazione dei suoi principi morali e azioni di responsabilità sociale. Individuare gli elementi etici e valorizzarli attraverso una comunicazione corretta e convincente è di per sé, a nostro avviso, un valore fondante e vincente.

I valori che ispirano l’azione di INtono Comunicazione sono racchiusi in queste parole chiave:

  • Energia, impegno, passione
  • Esperienza e competenza professionale
  • Apprendimento continuo e innovazione
  • Partnership con il cliente
  • Capacità di ascolto
  • Fiducia, credibilità, responsabilità
  • Correttezza, integrità e rigore

Questi valori sono la nostra guida quotidiana e la vostra garanzia.

Cos’è la comunicazione?

La comunicazione riguarda, in generale, ogni processo consistente nello scambio di messaggi, verbali o scritti, attraverso un codice. In senso più proprio, comunicare significa rendere partecipe qualcuno di un contenuto mentale o spirituale, di uno stato d’animo, in un rapporto spesso privilegiato e interattivo.

La nostra mission è lavorare in entrambe le direzioni: mettiamo a disposizione la nostra conoscenza dei codici tradizionali di comunicazione e dei nuovi media per diffondere tutti i contenuti che vi stanno più a cuore.

Esprimiamo la nostra responsabilità per ciò che comunichiamo avvalendoci di un affiatato network di specialisti nel campo della comunicazione, ma anche contribuendo alla costruzione una cultura aziendale solida. I NOSTRI VALORI ci hanno permesso di coltivare e consolidare le COLLABORAZIONI che vantiamo con orgoglio e ci permettono di presentarci con orgoglio a nuovi potenziali partner.

Forti della nostra esperienza e con lo sguardo rivolto sempre alle novità, la nostra policy non è solo una dichiarazione di principi, ma la mettiamo in pratica coerentemente nella vita di ogni giorno.

Guardare per credere: date uno sguardo alle nostre REFERENZE e alle nostre ATTIVITA’.

Introduzione al Codice Etico

La nostra Agenzia desidera concorrere alla crescita economica, sociale e civile del Paese nella più ampia prospettiva continentale, riconoscendosi nei valori e nei principi sanciti dalla Costituzione Italiana e dai Trattati Europei.

Avvertiamo forte un senso di responsabilità nei confronti di tutte le persone con cui lavoriamo: collaboratori, clienti, le comunità e l’ambiente nei quali viviamo e operiamo. Per ottemperare alle nostre responsabilità, mettiamo in pratica i valori della l’attenzione al cliente, la stima per il nostro personale, la passione per l’innovazione e l’assenza di confini.

Nel loro insieme, questi valori determinano la nostra condotta, nel raggiungimento degli obiettivi aziendali e ci aiutano ad assicurare un comportamento aperto, onesto e fondato su principi etici.

Il nostro impegno nei confronti della responsabilità aziendale si traduce nella creazione di un insieme di direttive rappresentato dal nostro Codice Etico e di comportamento aziendale. Il codice illustra le linee di comportamento da tenere sul posto di lavoro, nel settore e nelle comunità dove lavoriamo, e illustra come ciascuno di noi deve affrontare diverse questioni professionali ed etiche.

Siamo convinti che sia possibile perseguire un modello di impresa eticamente sostenibile e compatibile con l’economia di mercato e che intenda realizzare una condivisione di questo modello con clienti, utenti, collaboratori, fornitori e, in generale, con tutti gli interlocutori con i quali interagisce e si confronta quotidianamente.

Per questo tutti coloro che hanno rapporti con INtono Comunicazione sono invitati a leggere e condividere il Codice Etico pubblicato QUI.