SBS – Scuola dei beni strumentali riprende la formazione in presenza per la rete commerciale di AROL Group

SBS – Scuola dei beni strumentali riprende la formazione in presenza per la rete commerciale di AROL Group

L’azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di chiusura si affida nuovamente a SBS per sviluppare un programma di Sales Academy di gruppo

Quella tra AROL Group e SBS – Scuola Beni Strumentali di UCIMA è una collaborazione che fonda le radici nella condivisione di know-how tecnologico e conoscenza del settore di appartenenza.  Il terreno comune del mondo dei costruttori italiani di macchine per il confezionamento e l’imballaggio ha infatti permesso a SBS di comprendere le necessità specifiche di AROL, da sempre indirizzate alla centralità del CLIENTE, per un percorso formativo dedicato alla rete commerciale.

L’alternanza di approfondimenti teorici e di concrete applicazioni alla vita professionale dei tecnici-commerciali AROL è il leitmotiv della Sales Academy progettata insieme con SBS, dove ogni sessione è caratterizzata dall’analisi di casi reali e dalla creazione di comportamenti e strategie operative. La formazione – svolta utilizzando casi aziendali, visione di filmati didattici, role-playing, lavori individuali e di gruppo – alterna l’addestramento e la motivazione del personale aziendale alla consulenza specifica attraverso strategie e tecniche efficaci.

L’interazione e sinergia del personale interno come leva per migliorare le  attività di analisi e soddisfacimento dei fabbisogni dei propri clienti rappresenta l’ulteriore caratteristica distintiva del percorso che si è svolto tra modelli teorici e attività pratiche volte a  potenziare  il connubio  tecnico-commerciale/CLIENTE  quale valore centrale dell’azienda.

Intono Srl