Robopac

Robopac, azienda di Aetna Group (holding della famiglia Aureli), è leader nel settore packaging e specializzata in soluzioni di fine linea. Produce e commercializza a livello mondiale un’ampia gamma che comprende: macchine avvolgitrici semiautomatiche con smart technology, macchine automatiche all’avanguardia, fardellatrici industriali, confezionatrici con film termoretraibile e incartonatrici, soluzioni di confezionamento tailor made. L’azienda opera attraverso i marchi: Robopac, Robopac Systems, Robopac Packers, IMSB Robopac e Toptier Robopac. Ogni anno circa il 6% del fatturato viene investito in R&D, per garantire soluzioni tecnologiche innovative in grado di offrire reali vantaggi ai clienti.

Robopac e Ocme – insieme da maggio 2017 – hanno un fatturato complessivo pari a oltre 300 milioni di euro, con 1.400 dipendenti (di cui il 75% in Italia e il 25% nel resto del mondo), più di 25.000 installazioni per confezionamento e imballaggio vendute, 16 sedi internazionali, 9 stabilimenti di produzione tra Italia, Brasile, Stati Uniti e Cina e più di 200 field engineer per l’assistenza post vendita sparsi in tutto il mondo.

La collaborazione con INtono è iniziata nel 2014 e insieme, nel tempo, approfondendo le specificità aziendali e entrando nello spirito aziendale, di concerto con la proprietà e l’ufficio marketing Robopac, è stata sviluppata una strategie di comunicazione corporate e di prodotto che ha accompagnato la crescita impetuosa del gruppo guidato dalla famiglia Aureli.

Robopac ha così consolidato la sua brand awareness sia a livello italiano sia internazionale, utilizzando una comunicazione sobria ma densa di contenuti. In primo piano i valori fondanti del gruppo: Trasparenza, Patrimonio, Integrità, Responsabilità, Tecnologia, Innovazione, Passione, Rispetto, Pensiero Globale, Gioco di Squadra. Una One Global Company ben definita dal claim “Innovation driven by values”, proiettata nel futuro, che persegue la strategia local for local, con il cliente sempre al centro.

Accanto all’attività di comunicazione strategica, INtono ha anche contribuito allo sviluppo di una serie di eventi, dando il proprio supporto non solo come press office, ma anche dal punto di vista organizzativo.

INtono ha consolidato quindi uno stretto rapporto di collaborazione con Robopac e Ocme, per cui svolge le seguenti attività:

  • Ufficio stampa e media relations (Italia e mondo);
  • Pianificazione adv e gestione del piano mezzi;
  • Redazione press kit e schede prodotto e articoli tecnici;
  • Redazione case history, referenze, interviste;
  • Realizzazione di tutti i contenuti per il magazine aziendale;
  • Collaborazione per lo storyboard di video promozionali;
  • Ideazione, gestione e organizzazione di eventi.