Ceramiche Caesar

Ceramiche Caesar, da 30 anni specializzata nella produzione di prodotti in gres porcellanato made in Italy, ha investito attivamente in una attività di comunicazione sempre più dinamica e trasversale, con la quale consolidare l’immagine aziendale presso i principali trendsetter del settore quali architetti, progettisti, interior designer e presso clienti e rivenditori.

La collaborazione con Omniadvert, iniziata nel 2006 con i servizi dell’agenzia di comunicazione e integrata nel 2011 dall’ufficio stampa, ha trovato il suo proseguimento in INtono Comunicazione, che si è rivelato il partner giusto con cui approfondire i principali leitmotiv aziendali e cogliere le numerose e capillari opportunità offerte sia sul mercato interno sia su quello internazionale. Nata nel cuore del più importante distretto ceramico mondiale, INtono ha sviluppato una solida competenza nello sviluppo di strategie di comunicazione aziendali e di prodotto per il settore ceramico da diffondere attraverso le più importanti testate di riferimento sia online, sia offline.

Con la rivoluzione digitale che ha portato all’ormai ben noto web marketing 2.0, il mondo del web ha rappresentato un importante canale di comunicazione da presidiare e su cui far confluire l’intenso lavoro di diffusione dei contenuti svolto da INtono Comunicazione in stretta partnership con l’ufficio marketing di Caesar. Puntando sulla rapidità di diffusione e di evoluzione del mondo dei media e dei social network, è stato possibile consolidare e posizionare nei canali strategici di settore la comunicazione realizzata, comprensiva anche di un’intensa attività di newsletter specifica e di referenze e progetti ceramici orientati a rispondere alle esigenze di architetture sempre più tecniche e contemporanee.

In quest’ottica, il supporto e la sinergia comprovata con l’ufficio stampa ha permesso a Ceramiche Caesar di valorizzare ulteriormente il proprio brand, offrendo un ulteriore efficace strumento alla propria forza vendita come testimonianza presso il cliente del valore dell’azienda e dei prodotti.

Accanto all’attività di comunicazione strategica, INtono ha anche contribuito allo sviluppo di una serie di eventi sul territorio nazionale ed internazionale, dando il proprio supporto non solo come press office, ma anche dal punto di vista organizzativo.

INtono ha consolidato uno stretto rapporto di collaborazione per Caesar, per cui svolge le seguenti attività:

  • Ufficio Stampa e Media Relations Italia, UK e nei mercati di riferimento internazionali;
  • Social Media Marketing e Digital PR;
  • Community engagement;
  • Campagne advertising online;
  • Gestione e pianificazione dei contenuti social in linea con le strategie aziendali;
  • Redazione press kit, schede prodotto, cataloghi e naming;
  • Redazione case history, referenze, articoli tecnici;
  • Ideazione, gestione e supporto a eventi nazionali e internazionali;
  • Supporto eventi aziendali;
  • Ideazione concept grafico e copy per supporti comunicativi (newsletter, grafiche, infografiche, flyer, inviti, brochure, etc).