Yale svela la nuova partnership con MotoGP™

Yale svela la nuova partnership con MotoGP

Yale® è entusiasta di annunciare la sua nomina quale fornitore designato di carrelli elevatori per MotoGP, il Campionato mondiale di MotoGP di FIM. In collaborazione con i concessionari locali, Yale fornirà i carrelli elevatori per sei gare europee nel Campionato 2017. MotoGP, il massimo appuntamento per le corse motociclistiche condivide gli stessi valori innovativi, dinamici e tecnologici di Yale.

MotoGP è un marchio leader mondiale per lo sport e l’intrattenimento con un enorme numero di spettatori a livello internazionale. Alle gare del 2017 partecipano 86 piloti di 18 diversi paesi, seguiti da un’audience di 369 milioni di telespettatori e 18 milioni di follower sui social media. Con l’abbinamento a MotoGP, Yale punta a far conoscere il suo marchio, altamente tecnologico e all’avanguardia, ad un nuovo pubblico e ad instaurare nuove relazioni commerciali con altri fornitori e partner del campionato.

Con le gare di MotoGP che si tengono nei principali circuiti di tutto il mondo, la società organizzatrice del Campionato mondiale, Dorna, ha bisogno di diversi carrelli elevatori con portate che vanno da 2,5 a 8 tonnellate. Questi carrelli sono necessari sia nella fase di allestimento della manifestazione e di successivo smantellamento, che come mezzi di assistenza nelle operazioni relative alle aree di paddock e di accoglienza del circuito. I carrelli vengono usati per caricare e trasportare pneumatici, carburante, merci quali alimenti e bevande. Yale fornirà i suoi servizi e carrelli a noleggio a breve termine per le seguenti gare:

• Repubblica Ceca (6 agosto)
  • Austria (13 agosto)
  • Regno Unito (27 agosto)
  • San Marino (10 settembre)
  • Aragona (24 settembre)
  • Valencia (12 novembre)

Pau Serracanta, Amministratore delegato di Dorna Sports ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Yale come nostro partner per i carrelli elevatori. Yale condivide passioni e valori simili che si abbinano perfettamente all’entusiasmo e creatività che mettiamo in mostra in occasione dei nostri eventi. La logistica è uno degli elementi essenziali che consentono il regolare svolgimento del MotoGP in tutto il mondo. Speriamo che questa collaborazione possa essere l’inizio di un lungo e produttivo rapporto di lavoro tra i due marchi”.

Harry Sands, Amministratore delegato di Yale EMEA ha dichiarato: “Nella ricerca di un partner per il nostro marchio, MotoGP è risultato una scelta naturale grazie a valori e caratteristiche comuni come agilità, alte prestazioni e idee innovative. Riteniamo che i principi che caratterizzano MotoGP siano perfettamente allineati con quello che Yale rappresenta e siamo impazienti di metterli in mostra nell’entusiasmante e lungimirante ambiente del MotoGP”.

Yale è il più antico produttore originale di carrelli elevatori e carrelli da magazzino al mondo, con oltre 140 anni di presenza nel settore del sollevamento. Yale dispone di un’ampia gamma di apparecchiature per la movimentazione dei materiali con motorizzazioni elettriche e a combustione interna, che comprende gli innovativi e versatili carrelli con tecnologia a corrente alternata, progettati per ottimizzare la produttività nelle applicazioni dei clienti. La tradizione e l’impegno verso l’innovazione fanno di Yale e MotoGP i partner ideali.

La rete dei concessionari Yale comprende oltre 600 concessionari in tutto il mondo attratti dall’esclusiva miscela di eccellenza dei prodotti e impegno nei confronti dei clienti, qualità che contraddistinguono Yale quale pioniere nel settore della movimentazione dei materiali.

Per maggiori informazioni sulla gamma completa di attrezzatura per la movimentazione di materiali Yale, visita il sito www.yale.com. Per maggiori informazioni su Dorna e MotoGPvai su www.motogp.com.