Yale, sette previsioni per le esigenze dei consumatori: sei pronto per l’impennata di attività?

Man mano che i vari scenari del lockdown vengono gradualmente eliminati in tutta Europa, l’effetto sulle catene di approvvigionamento potrebbe essere discordante e imprevedibile e potrebbe determinare un aumento della domanda.

Ogni aspettativa che la revoca delle restrizioni sarà regolare e uniformemente diffusa nei settori industriali e nei paesi è sbagliata. Alcune industrie avranno riaperto gradualmente, mentre vari governi confermano quali imprese sono considerate “essenziali” e possono quindi riprendere.

Finora i settori manifatturiero e del magazzino hanno visto una grande domanda di farina, tinture per capelli, vasche idromassaggio e prodotti di carta, tra gli altri.

I passatempi sani e tradizionali sono aumentati, con un ritorno alla cucina, ai giochi da tavolo e al giardinaggio. I social media sono pieni di attività fai-da-te di pallet rimanenti trasformati in sedie da giardino, bar e fioriere fai-da-te.

Come risultato dei cambiamenti nell’industria alimentare, altre attività fatte in casa includono pasti ispirati alle catene di fast food, con imballaggi realizzati dai genitori.

Quali tendenze vedremo nella prossima impennata di domanda?

Quello che ci aspettiamo di vedere è un enorme aumento della domanda dei consumatori per tornare il più possibile alla “vita normale”. La nostra previsione * è che ci sarà un picco nella richiesta di:

• 1) Posti a sedere esterni e mobili aggiuntivi per uso aziendale
  • 2) Vini e alcolici di lusso nel settore delle bevande
  • 3) Pittura (che è stato difficile accedere online)
  • 4) Equipaggiamento da campeggio
  • 5) Articoli su larga scala per la consegna come attrezzature da palestra
  • 6) Aziende che si convertono in formato drive-through o “clic e raccogli”
  • 7) Ordine diretto delle app

Questo boom di attività intensificherà la catena di approvvigionamento, che comporterà  la necessità di soluzioni affidabili per la movimentazione dei materiali, noleggio di carrelli elevatori, camion VNA per lo spostamento di prodotti di scaffalature di secondo e terzo livello in unità di magazzino occupate. Molte aziende cercheranno di integrare le loro flotte di movimentazione dei materiali esistenti con carrelli usati ricondizionati da fonti affidabili o potrebbero voler aggiungere nuovi camion progettati per applicazioni a bassa intensità.

Quali tendenze pensi che vedremo e la tua azienda è pronta a supportarli?

Parla con i nostri esperti del settore per preparare la tua azienda all’aumento della domanda dei consumatori.