Yale introduce nuovi carrelli elevatori per applicazioni a bassa intensità

• Yale Europe Materials Handling ha lanciato l’innovativo ampliamento della sua gamma di prodotti con quattro nuovi carrelli elevatori per applicazioni a bassa intensità.
  • La gamma include due carrelli da magazzino, lo stoccatore con operatore a terra MS15UX, il transpallet con pedana operatore MP20XUX e i carrelli controbilanciati GP20-35UX e ERP15-35UX.
  • Le nuove aggiunte sono ideali per l’uso intermittente o per applicazioni a bassa intensità e forniscono elevati livelli di efficienza e produttività.

Yale Europe Materials Handling lancia oggi l’innovativo ampliamento della sua gamma di prodotti con l’introduzione di quattro nuovi carrelli elevatori per applicazioni a bassa intensità. Dopo aver studiato le attuali tendenze del mercato, Yale ha scoperto una domanda di prodotti per la movimentazione dei materiali progettati per fornire elevati livelli di efficienza e produttività, ma utilizzati solo per brevi periodi alla volta.

Yale ha identificato le sfide specifiche che i clienti di queste applicazioni devono affrontare e ha introdotto nuove soluzioni per completare la propria gamma esistente di prodotti. Per la prima volta, l’azienda di movimentazione dei materiali Yale offrirà ora attrezzature progettate per l’uso intermittente o per applicazioni a bassa intensità.

L’ampliamento della gamma Yale comprende due nuovi carrelli da magazzino, lo stoccatore con operatore a terra MS15UX, il transpallet con pedana operatore MP20XUX, e due nuovi carrelli controbilanciati, il GP20-35UX e il modello elettrico a quattro ruote ERP15-35UX.

Queste aggiunte sono ideali per i clienti focalizzati su applicazioni che richiedono un uso intermittente, pur richiedendo un carrello elevatore in grado di svolgere operazioni di massima importanza. Per le operazioni che richiedono un carrello elevatore o un carrello da magazzino per spostare i carichi, il quale tuttavia non viene utilizzato per molte ore al giorno, i nuovi carrelli elevatori Yale offrono una soluzione per soddisfare le esigenze dei clienti.

L’estensione di gamma contrassegna un anno importante per Yale, che nel 2020 celebra due centenari: 100 anni dall’introduzione del primo carrello elettrico e 100 anni dalla nascita del brand Yale. Nel 1920 Yale e Towne hanno introdotto il proprio carrello elevatore elettrico nel mercato della movimentazione dei materiali. Congiuntamente all’introduzione di questo carrello elettrico e alla vasta gamma di nuove attrezzature di movimentazione dei materiali, è ufficialmente nato anche il brand Yale.

Nuovi carrelli elevatori, stesso impegno di Yale
Sebbene questi nuovi carrelli siano progettati per applicazioni a bassa intensità, rimangono fedeli alla stessa filosofia Yale. Gli elevati standard di affidabilità, funzionalità, ergonomia, produttività e bassi costi di proprietà associati al marchio Yale, sono messi in pratica in questo ampliamento di gamma.

Iain Friar, Brand Manager di Yale, ha detto: “Siamo molto orgogliosi di aggiungere quattro nuovi carrelli elevatori alla nostra crescente gamma di attrezzature per la movimentazione dei materiali. In base alla nostra concezione di persone, prodotti e produttività, ci interfacciamo sempre con i nostri clienti per discutere delle sfide che devono affrontare e di come possiamo soddisfare al meglio le loro esigenze. Ampliando la nostra offerta di prodotti, siamo ora in grado di fornire soluzioni per una più ampia gamma di applicazioni a bassa intensità a un prezzo accessibile per i clienti”.

Carrelli elevatori semplicemente efficienti
I carrelli elevatori MS15UX e MP20XUX ampliano la gamma dei carrelli da magazzino Yale, offrendo alte prestazioni in spazi ristretti. Il modello MS15UX è un stoccatore con operatore a terra agile ed estremamente controllabile, con una capacità di sollevamento adatta alla varietà di altezze e di livelli di esperienza dell’operatore, mentre il modello MP20XUX è ideale per un trasporto orizzontale produttivo e per il carico e lo scarico dei veicoli.

Entrambe le nuove aggiunte alla gamma di carrelli da magazzino Yale beneficiano di motori di trazione a corrente alternata, sistemi di retromarcia di emergenza, dispositivo di inversione di emergenza, interruttore di spegnimento di emergenza, controllo continuo della velocità e tecnologia CAN bus che riduce la complessità del cablaggio e aumenta l’affidabilità. Lo stoccatore con operatore a terra ha una capacità di sollevamento di 1,5 t, mentre il transpallet con pedana operatore vanta una capacità di 2,0 t e beneficia dell’opzione dello sterzo elettrico.

L’introduzione dei modelli GP20-35UX e ERP15-35UX continua a garantire la natura durevole che i clienti si aspettano dalla gamma di carrelli controbilanciati Yale, abbinata ad una tecnologia semplice e robusta.

Progettato per offrire un’elevata produttività nelle applicazioni generiche, il GP20-35UX è dotato di un vano operatore dal design ergonomico con comandi facilmente raggiungibili e un chiaro display LCD da 3,5 pollici. Il GP20-35UX offre un funzionamento affidabile, nonché filtraggio e raffreddamento efficienti. È caratterizzato inoltre da una facilità di manutenzione grazie al coperchio motore con apertura a 70° e alla rapida rimozione della piastra di base. Per la manutenzione non sono necessari attrezzi speciali o strumenti diagnostici, il che rende questo carrello ideale per l’autonomia negli interventi di assistenza. Il carrello elevatore beneficia inoltre di montanti ad alta visibilità e di uno sterzo estremamente reattivo.

L’ERP15-35UX è un carrello elevatore elettrico ad alta efficienza energetica con sterzo reattivo, che ottimizza la manovrabilità in spazi ristretti. Il vano operatore è progettato in modo ergonomico per garantire all’operatore un’eccellente visibilità intorno a tutto il carrello, nonché un ambiente di lavoro pratico e confortevole. I controller CA ottimizzano la potenza della batteria e si rivelano particolarmente utili su rampe, nei lunghi percorsi e con elevate

altezze di sollevamento. Il carrello elettrico a quattro ruote ERP15-35UX è disponibile con batterie da 48 V e 80 V con capacità 420-600 Ah.

Iain Friar, Brand Manager di Yale, ha detto: “L’introduzione dei nostri nuovi carrelli elevatori per applicazioni a bassa intensità consente inoltre a ogni cliente di trovare il carrello elevatore Yale più adatto alle sue precise esigenze. Anche questi nuovi carrelli elevatori sono caratterizzati dalla filosofia che contraddistingue Yale: elevati standard di affidabilità, funzionalità, ergonomia, produttività e bassi costi di proprietà, i quali sono l’essenza della nostra intera gamma. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti una soluzione semplicemente efficiente”.