Valmori Ceramica Design: grandi si diventa

Nata da poco più di un anno, la giovane realtà ceramica di Modena chiude il 2015 con buoni risultati. E tante nuove sorprese per il futuro.

Modena, Dicembre 2015. Tempo di chiusure, tempo di bilanci. E quelli di Valmori Ceramica Design sono del tutto soddisfacenti.

Nata dall’esperienza e dalla passione di Denis Valmori, la giovane azienda commerciale di Modena si è affacciata sul mercato delle superfici ceramiche nel 2014 quale realtà innovativa, unendo arte e industrialità in un prodotto nuovo che si pone come vero e proprio elemento essenziale all’estetica dell’architettura.

Attraverso lo studio attento delle principali tendenze contemporanee, l’analisi dei materiali, delle forme e delle metodologie di produzione, Valmori Ceramica Design ha in breve tempo presentato una serie di collezioni originali – Le Crete, Cementine, Ornamenti, Cotton e le più recenti Eclettica, Konzept e Tesserae -, veri e propri progetti completi per personalizzare gli ambienti più esclusivi con prestigio stilistico e qualità materica, rigorosamente made in Italy.

Grazie a questa vision aziendale e a un team di collaboratori e colleghi competenti e motivati, Valmori Ceramica Design è riuscita ad affermarsi nei principali mercati di nicchia e a raggiungere un fatturato e una produzione 2015 più che raddoppiati rispetto a quelli dello scorso anno.

Presente a livello internazionale negli showroom di alta gamma di USA, Inghilterra, Francia, Germania ma anche Estremo Oriente, Australia e Nuova Zelanda, l’azienda vanta importanti collaborazioni con alcuni dei principali Studi di architettura in tutto il mondo per la progettazione di aree residenziali e commerciali di lusso.

Da metà del 2015 Valmori Ceramica Design è inserita anche in Italia nei punti vendita più importanti, contribuendo a sottolineare l’alto valore estetico e tecnologico della ceramica made in Italy.

Gli obiettivi per il 2016 sono in linea con il trend registrato in questa fase di start up e quindi si prospettano di ulteriore crescita e affermazione, sia a livello di prodotto sia a livello di mercati. Le risposte positive ricevute da clienti e progettisti hanno infatti già proiettato il team aziendale verso la realizzazione dei prossimi progetti, sempre più dedicati a definire il prodotto ceramico un vero e proprio elemento d’arredo.

Valmori Ceramica Design sarà anche tra i protagonisti della prossima edizione di Coverings, il più grande Salone Internazionale dedicato alla ceramica e alle pietre naturali che si svolgerà dal 18 al 21 aprile 2016 a Chicago, negli USA. Un approdo importante per l’azienda modenese che avrà l’opportunità di partecipare con i propri progetti ceramici a una delle più importanti vetrine per il settore delle superfici presenti al mondo, offrendo ad architetti, progettisti e professionisti del settore nuovi spunti di confronto e creatività.