UCIMA sul canale di Milano Finanza nella puntata su Industry 4.0

L’intervento di Stefano Lugli, responsabile servizio tecnico di UCIMA, questa sera alle ore 21 su ClassCnbc, canale 507 di Sky

UCIMA interverrà nella puntata di stasera del programma “Italia 4.0” su Cnbc di Milano Finanza, in onda alle 21 sul canale 507 di Sky. Si tratta del primo programma tv dedicato alla rivoluzione digitale che sta cambiando il mondo dell’industria manifatturiera e dei servizi.

La puntata si concentrerà sul Piano Nazionale del Governo Industria 4.0, sulle nuove misure entrate in vigore dal 1° gennaio 2017, sugli incentivi alla ricerca e su quali servizi le PMI stiano puntando l’attenzione.

UCIMA parteciperà a questo parterre esclusivo tramite l’intervento di Stefano Lugli, Responsabile dell’ufficio Tecnico ed Economico di Ucima. L’Associazione, infatti, tramite Confindustria, ha partecipato alla stesura del testo  proponendo l’inserimento della dicitura specifica “macchine per il confezionamento e l’imballaggio” nel testo presentato dal Governo e approvato dal Parlamento a dicembre 2016.

La puntata annovera anche gli interventi di Stefano Firpo (Direttore Generale politica industriale del MiSE), Giuseppe Zampini (Presidente Confindustria Liguria – Genova), Donald Wich (Amministratore delegato Messe Frankfurt), Marco Vecchio (segretario generale Anie automazione) e Glauco Posa (Partner Studio Consulenza Societaria Bc&).

L’intervento sarà disponibile anche online da mercoledì 8 febbraio sul sito di Milano Finanza www.quattropuntozero.info.