Torna il meeting Acimac sul digitale in ceramica

Mercoledì 25 novembre, al Teatro Astoria di Fiorano, le più importanti aziende del settore
faranno il punto sull’evoluzione della tecnologia. Attesi 400 operatori.

Oltre 400 professionisti dell’industria ceramica italiana e dell’indotto sono attesi mercoledì 25 novembre al Teatro Astoria di Fiorano per assistere al VII° Meeting Annuale Acimac sulle tecnologie digitali di smaltatura e decorazione delle piastrelle ceramiche.

Organizzato in collaborazione con la rivista Ceramic World Review e sponsorizzato da Tecnargilla (sede del convegno negli anni di svolgimento della fiera), il Meeting Acimac è ormai divenuto un appuntamento fisso – e tra i più attesi – nel calendario convegnistico del comprensorio ceramico sassolese.

Obiettivo è fare il punto sullo stato dell’arte di una tecnologia in costante evoluzione, sia in materia di macchine, che di materie prime, smalti, inchiostri e sistemi di colour management, anticipandone anche i possibili sviluppi futuri.

Moderato dal Prof. Paolo Zannini, docente all’Università di Modena e Reggio Emilia, il convegno vedrà susseguirsi le relazioni tecniche delle più importanti aziende del comparto – Projecta Engineering (Siti B&T Group), Sacmi-Intesa, System, Durst, Efi Cretaprint, Colorobbia, Esmalglass-Itaca, Macs Tech – e rappresenterà pertanto un’occasione unica di aggiornamento tecnico per tutti gli operatori ed esperti del settore ceramico.

I lavori si concluderanno con una tavola rotonda dedicata a Digitale, Creatività e Design, tema sul quale dialogheranno rappresentanti di Studi di Design Ceramico e responsabili della ricerca di aziende produttrici di piastrelle.