Techlab di Robopac: innovazione continua

Il laboratorio Techlab di Robopac:

innovazione continua di prodotto e processo

A Pack Expo presentata l’anteprima del sistema virtuale che permette di scoprire

le potenzialità del laboratorio di ricerca più avanzato del settore.

Un’esperienza che sarà possibile ripetere nella nuova sede in Georgia.

Robopac Aetna Group

In occasione della fiera Pack Expo (svoltasi a Chicago dal 6 al 9 novembre 2016), grazie alla tecnologia Gear VR360°, Robopac ha illustrato ai propri clienti e visitatori il mondo Techlab, il laboratorio di ricerca più avanzato del settore dedicato all’innovazione continua di prodotti e processi.

Il progetto, in anteprima mondiale, è stato realizzato grazie a una speciale fotocamera in grado di creare e condividere video a 360 gradi in alta risoluzione attraverso un semplice cellulare collegato a un visore: una tecnologia davvero user friendly. Si è trattato di un’anticipazione di ciò che i clienti potranno poi vedere all’interno della nuova sede di Robopac negli Usa (Duluth, Georgia). Grazie a questa tecnologia video, i visitatori hanno avuto infatti la possibilità di essere teletrasportati all’interno del laboratorio Robopac, vivendo in prima persona un’entusiasmante esperienza virtuale che ha consentito di visionare tutte le fasi del processo di test e verifica della stabilità del carico stabilizzato.

All’interno del Techlab – una finestra aperta sul futuro – è possibile toccare con mano tutte le soluzioni offerte da Robopac. Per tutti i clienti è possibile prenotare un test di laboratorio specifico per il proprio prodotto. Grazie al Techlab, quindi, il cliente potrà testare il proprio packaging, ottenendo una reportistica completa sui risultati ottenuti nei test di verifica, assicurandosi il miglior imballo per i propri prodotti.

Grazie alla capacità di stabilizzare e assicurare il carico pallettizzato, Techlab garantisce che il prodotto arrivi perfettamente integro e intatto a destinazione. Il minore utilizzo di materiali da imballo riduce anche i costi, garantendo quindi un doppio risparmio economico ed ecologico, grazie all’abbattimento dell’impatto ambientale nelle fasi di logistica e di trasporto e alla riduzione dello spreco alimentare.

Un impulso allo sviluppo sostenibile, che conferma la volontà di Robopac di agire responsabilmente nella salvaguardia dell’ambiente.