Siti B&T: ricavi di vendita a fine 2016 in crescita

Prosegue la strategia del Gruppo Siti B&T incentrata sullo sviluppo di nuovi prodotti innovativi e sul processo di internazionalizzazione.

Formigine, 21 settembre 2016SITI-B&T GROUP S.p.A., produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: SITI), dopo i buoni risultati ottenuti nel 2015 con ricavi di vendita di 171,3 milioni di euro (+7,6% rispetto al 2014) prosegue la propria crescita e si attende per il 2016 un ulteriore aumento dei ricavi di vendita a circa 187 milioni di euro(*) con un incremento di circa il 10%.

Le previsioni sono riconducibili all’analisi del portafoglio ordini fatturabile nell’esercizio in corso, già ampiamente superiore a quello dello stesso periodo dell’esercizio precedente, e aggiornate a seguito dei contratti firmati nel corso del corrente mese.

In particolare Ancora SpA, società dedicata alle macchine di finitura delle piastrelle ceramiche, acquisita nel febbraio 2015, sta portando avanti con successo il processo di riorganizzazione e, grazie ad una rinnovata gamma di prodotti ed all’integrazione con la rete commerciale di SITI-B&T, prevede di chiudere il 2016 con una crescita dei ricavi superiore al 20%. Anche B&T White, linea prodotto dedicata agli impianti per la produzione dei sanitari, sta conseguendo ottimi risultati.

Infine, il Gruppo, anche nel secondo semestre dell’esercizio 2016, proseguirà nella propria strategia incentrata principalmente nello sviluppo di prodotti innovativi e nel processo di internazionalizzazione e di crescita.

All’imminente fiera Tecnargilla – l’evento più importante al mondo nella fornitura all’industria ceramica, in programma a Rimini dal 26 al 30 settembre – SITI-B&T GROUP presenterà ben quattordici innovazioni tra le quali spicca SUPERA ®, la rivoluzionaria linea completa per la produzione di grandi lastre ceramiche

Si ricorda che il Consiglio di Amministrazione di SITI-B&T GROUP S.p.A., chiamato ad approvare la relazione finanziaria semestrale 2016, si terrà in data 30 settembre 2016.

(*) la presente previsione è un dato gestionale non sottoposto a certificazione.

Siti B&T