SITI B&T Group in mostra a Ceramics China

Abbattere i consumi energetici con tecnologie Green
SITI B&T Group in mostra a Ceramics China

Formigine, 17 maggio 2014 – Dal 21 al 24 maggio Siti B&T Group parteciperà alla nuova edizione di Ceramics China a Guangzhou – HALL 3.1 STAND C202, la fiera internazionale di riferimento per il mercato asiatico dedicata alle tecnologie e all’innovazione per il mondo ceramico e dei sanitari.

In prima fila: GREENFIRE, nuovo design ed elevata efficienza energetica per il nuovissimo forno in grado di conciliare tecnologia all’avanguardia e rispetto per l’ambiente riducendo i consumi fino al 30%.

Ottimizzare la produzione ceramica, abbattere i consumi energetici e proteggere l’ambiente sono questi i risultati garantiti da forni ed essiccatoi GREEN di nuova generazione SITI B&T certificati in classe A.

EVOLVE, la gamma di stampanti digitali più versatili sul mercato – della partner Projecta Engineering: EVOcore 6/8,flessibile e ad alta velocità – fino a 50 m/min -consente di estendere l’area di stampa fino a 910 mm, EVO 7, in grado di alloggiare fino a 7 moduli colore e la rivoluzionaria Evo7 + EVO3, un’unica linea per l’applicazione sia degli smalti che degli effetti materici.

I nuovi trend grafici per il settore ceramico verranno presentati da Digital Design che subito dopo la fiera sarà protagonista dell’evento “Design forum” che si terrà il 27 Maggio nell’importante distretto ceramico diShandong Zibo.

La divisione B&T White, dedicata al mondo del Sanitaryware, punterà l’attenzione su Cubic, la macchina di colaggio in alta pressione che, in meno di due ore, permette il cambio stampo con un aumento della produzione di oltre il 30%, e Rag Robotized Action Glazing, sistema di smaltatura robotizzata in grado di garantire elevata produttività, immediato adattamento alla variabilità dei lotti di produzione e costanza di qualità nel tempo.

Conto alla rovescia inoltre per l’apertura della nuova “ECO FRIENDLY FACTORY” di Gaoming. Uno stabilimento innovativo, ad alta efficienza energetica dedicato alla produzione di tecnologie di qualità made in Italy. Un complesso all’avanguardia che garantirà a tutti i clienti un servizio di assistenza ancor più efficiente grazie ad un laboratorio digitale ancora più evoluto e alla forte sinergia con l’Ingegneria e la Ricerca & Sviluppo in Italia.

L’Innovation Gala Dinner del 22 maggio a Foshan sarà inoltre l’occasione per approfondire le nuove tecnologie SITI B&T al servizio completo dell’industria ceramica e dei sanitari, una serata “friendly” dedicata a tradizione, innovazione e alle tecnologie green.