SITI B&T e l’arte di innovare la ceramica

SITI B&T Group e l’arte di innovare la ceramica

Favolosa serata a Valencia nel segno delle nuove tecnologie. Argomenti principali: efficienza energetica, maggiore produttività e macchine per la decorazione digitale. Più di 300 partecipanti.

Formigine, 17 febbraio 2014 – SITI B&T Group ha presentato la sua gamma completa di soluzioni all’avanguardia nel corso di un evento speciale durante la settimana di Cevisama. “Innovating Innovation – The technology challenge for tiles” è il titolo della presentazione che ha avuto luogo giovedì 13 febbraio presso il Palazzo delle Arti Regina Sofia della Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, lo spettacolare complesso culturale progettato dal famoso architetto Santiago Calatrava.

Grazie a più di cinquant’anni di esperienza nel settore, SITI B&T Group ha lanciato una generazione di innovazioni che continueranno a cambiare il mondo della produzione di piastrelle di ceramica. L’innovazione è stata al centro della settimana di Cevisama e dell’evento, incentrato proprio sulle ultime novità impiantistiche di SITI B&T Group: dalle alte prestazioni delle presse EVO (oggi completamente rinnovate con soluzioni tecnologicamente all’avanguardia: E-Syncro, il miglior sistema elettronico per la sformatura dello stampo, Genius box per il controllo intelligente della qualità della piastrella, Fasty la nuova tecnologia per il cambio rapido stampo) fino alle soluzioni green che garantiscono una riduzione dei consumi fino al 30%: forni, essiccatoi ed atomizzatori ad alta efficienza energetica.

La creatività e l’evoluzione tecnologica trovano ulteriore testimonianza nelle ultime novità della gamma completa di macchine per la decorazione digitale della famiglia Evolve. Evolve 3/5/7, flessibile e all’avanguardia, integra fino a sette barre di colore e vanta una notevole larghezza di stampa fino a 1.680 millimetri (per piastrelle di grandissimo formato), fornendo agli utilizzatori la possibilità di cambiare i colori a piacere e riconfigurare il sistema senza perdite di tempo. Evostore è un magazzino mobile che può ospitare fino a 5 unità di colore, pronto per essere installato rapidamente su qualsiasi tipo di stampante Evolve. La gamma è completata da numerose varianti, come Moving, la macchina con teste orientabili per decorare pezzi speciali e altre soluzioni progettate per realtà aziendali appena avviate o mercati che richiedono una minore flessibilità, senza modificare la qualità di una tecnologia all’avanguardia realizzata interamente in Italia.

Grazie alle proposte SITI B&T Group tutti i visitatori di Cevisama hanno potuto dare libero sfogo alla propria creatività, immaginando la loro fabbrica del futuro: uno stabilimento produttivo ad alte prestazioni.

Innovazione. E’ questo modo di pensare e di agire che rende SITI B&T un vero innovatore. Che viaggio emozionante è stata la settimana di Cevisama… e il futuro è appena iniziato!